Meteo avverso: il meteorologo della BBC Chris Fawkes, ha avvisato che una “grande tempesta invernale” piomberà nell’Europa orientale a partire da oggi, e potrebbe essere causa di problemi ai collegamenti durante il periodo che precede il Natale.
In alcune aree dell’Europa orientale, nei prossimi 10 giorni potrebbero cadere sino ed oltre 1 metro di neve. Insomma, sommessamente, una “grande tempesta invernale” sembra destinata a spaccare in due il Continente.
La neve raggiungerà solo temporaneamente l’Europa mediterranea, principalmente nei rilievi, e quella più occidentale, mentre bufere di neve sono previste in Norvegia, Scozia, Ucraina, Slovenia, Croazia, Serbia e le Alpi.
In Inghilterra, al momento, la neve non toccherà Londra.
“C’è il rischio di neve che cade nell’Inghilterra settentrionale e in Scozia. Potrebbero esserci disagi, con problemi alla circolazione stradale per improvvise tormente di neve. “
La neve cadrà abbondante anche nei rilievi della Spagna, oltre che della Francia. Lievi nevicate sono attese in tutta la Germania, fin sino al Benelux, la Danimarca.