• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo invernale sui monti della Francia della Spagna settentrionale

di Piero Luciani
13 Mag 2018 - 19:00
in Senza categoria
A A
meteo-invernale-sui-monti-della-francia-della-spagna-settentrionale
Share on FacebookShare on Twitter

SEI UN LEVABOLLI? VUOI SAPERE DOVE E’ GRANDINATO? ITALIA, EUROPA, MONDO
www.infograndine.com

meteo invernale sui monti della francia della spagna settentrionale 50903 1 1 - Meteo invernale sui monti della Francia della Spagna settentrionale

Le condizioni meteo particolarmente avverse, accompagnate da aria fredda, hanno determinato abbondanti nevicate anche sotto i 1000 metri sui rilievi della Francia meridionale, neve in Svizzera, ma soprattutto nella Spagna pirenaica.

Le prime nevicate si sono avute sui Pirenei la scorsa notte dopo forti temporali con grandine, la neve in alcune località supera i 30 cm di quota oltre i 1200 metri di altezza. Ma nel versante nord dei Pirenei la neve è caduta fino a 900 m sopra il livello del mare.

Da molte ore, una tormenta di neve sta investendo tutto il Massiccio Centrale in Francia, dove nevica a 1000 metri di quota. Oltre 1200 metri sopra il livello del mare lo spessore della neve e di 30-40 cm.

Le bufere di neve si stanno estendendo ai monti della Svizzera, e nel pomeriggio di oggi alle Alpi occidentali, dove è cominciato a nevicare sui rilievi della Valle d’Aosta e del Piemonte a quote sotto i 2000 metri.
Ma nel corso della notte la quota neve scenderà repentinamente a causa del maltempo e del riversamento dell’aria fredda presente in quota. La quota neve al momento è stimata oltre 1500 m, ma potrebbe nevicare localmente anche che quote inferiori mista a grandine.

Inoltre, ci saranno molte grandinate in montagna, con grandine mista a neve. Le condizioni meteo avverse favorevoli alle precipitazioni nevose avranno il loro culmine nelle prime ore della giornata di lunedì.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
germania-meteo-avverso,-dal-caldo-estivo-alle-tempeste-di-grandine

Germania meteo avverso, dal caldo estivo alle tempeste di grandine

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ultima-neve-a-bassa-quota-e-gelicidio:-le-“sacche-fredde”-in-balia-del-richiamo-mite

Ultima neve a bassa quota e gelicidio: le “sacche fredde” in balia del richiamo mite

22 Dicembre 2010
neve-a-denver-e-amarillo.-35°c-in-siberia,-33°c-in-canada

Neve a Denver e Amarillo. -35°C in Siberia, -33°C in Canada

28 Ottobre 2011
meteo-per-domani,-giovedi-12.-perturbazione-con-pioggia-e-neve-a-quote-basse

METEO per domani, giovedì 12. PERTURBAZIONE con PIOGGIA e NEVE a quote basse

11 Dicembre 2019
le-abbondanti-precipitazioni-che-hanno-interessato-la-nostra-penisola

Le abbondanti precipitazioni che hanno interessato la nostra Penisola

20 Febbraio 2004
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.