• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 26 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo in fermento: ancora instabilità, ancora piogge e temporali. Poi migliora

di Ivan Gaddari
07 Apr 2017 - 04:53
in Senza categoria
A A
meteo-in-fermento:-ancora-instabilita,-ancora-piogge-e-temporali.-poi-migliora
Share on FacebookShare on Twitter

CAPRICCI D’APRILE – inutile ripeterlo, ma aprile sta mostrando caratteristiche decisamente diverse dal suo predecessore. Diciamo che per il momento fa le veci di un marzo anticiclonico. Il trend sembra volersi confermare anche prossimamente, pur con fasi di bel tempo indotte da tentativi altopressori più o meno convincenti. Ma andiamo a vedere la previsione.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

meteo in fermento instabilita piogge temporali poi migliora 46864 1 1 - Meteo in fermento: ancora instabilità, ancora piogge e temporali. Poi migliora

TENDENZA METEO PROSSIMI GIORNI – La situazione non cambierà di una virgola neppure oggi, eccezion fatta per un miglioramento che andrà a prendere piede nelle regioni settentrionali. Altrove più sole al mattino, prevalenza di nubi pomeridiane su zone interne e limitrofe associate a frequenti scrosci di pioggia. Spesso temporaleschi. Non mancheranno, come capitato nelle giornate passate, sconfinamenti in direzione di aree costiere e pianeggianti.

Per venerdì ci aspettiamo i primi cenni di guarigione, che dovrebbero garantirci maggiori schiarite un po’ in tutta Italia. Soltanto tra le due Isole Maggiori, laddove si avvicinerà quel che resta del nucleo fresco originario, potremmo assistere a sprazzi d’instabilità diurna con acquazzoni e qualche temporale.

meteo in fermento instabilita piogge temporali poi migliora 46864 1 2 - Meteo in fermento: ancora instabilità, ancora piogge e temporali. Poi migliora

ULTERIORI TENDENZE – La novità odierna è rappresentata dal miglioramento che dovrebbe garantirci un weekend migliore – in genere soleggiato e con temperature in rialzo – e l’avvio della settimana pasquale all’insegna del bel tempo. Restano, ahi noi, incertezze non di poco conto proprio per le festività perché pare possa subentrare un peggioramento più organizzato. Ma ovviamente siamo in un arco temporale ampio e passibile di pesanti modifiche.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
marzo-2017-disastroso-per-il-ghiaccio-artico-e-antartico.-record-negativi-battuti

Marzo 2017 disastroso per il ghiaccio artico e antartico. Record negativi battuti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
complesso-scenario-ciclonico,-ecco-cosa-ci-mostra-il-meteosat

Complesso SCENARIO CICLONICO, ecco cosa ci mostra il MeteoSat

22 Novembre 2013
cosa-sappiamo-stamattina:-modello-matematico-europeo-prospetta-meteo-da-gelo-storico-in-europa.-indice-affidabilita

Cosa sappiamo stamattina: modello Matematico Europeo prospetta meteo da gelo storico in Europa. Indice affidabilità

1 Febbraio 2017
tanto-sole,-ma-anche-temporali-ed-acquazzoni-nelle-ore-piu-calde

Tanto sole, ma anche temporali ed acquazzoni nelle ore più calde

21 Agosto 2015
meteo-domani,-a-cura-protezione-civile-italiana

Meteo domani, a cura Protezione Civile italiana

5 Agosto 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.