Meteo Giornale è da due settimane divenuto uno dei siti meteo tra i più visti in Italia, questo nonostante non vi siano impennate nella ricerca delle informazioni meteo.
A generare questa variazione è stato il supporto di una web agency che ci ha fornito assistenza in ambito SEO, e grazie a cui abbiamo avuto un incremento dei volumi di traffico sino ed oltre il 400% nei giorni di picco.
SEO, SERP sono tecniche indispensabili per essere visibili su Internet. Ma spesso vengono trascurate anche da noi.
Chi volesse, potrà contattare i responsabili che ci hanno supportato, anche solo per una consulenza preliminare gratuita, ed eventualmente pianificare un’ottimizzazione.
L’indirizzo email è [email protected]
In coincidenza di questa novità abbiamo sensibilmente incrementato sino al raddoppio l’offerta di contenuti, con aggiornamenti continui, e nuovi approfondimenti che vengono pubblicati nell’arco delle 24 ore.
Meteo Giornale è un sito web storico, che nacque rivolgendosi agli appassionati di meteorologia, ma che negli anni ha conquistato l’attenzione anche del pubblico generico. Ciò ci ha costretto a modificare più volte e radicalmente la linea editoriale.
Oggi scriviamo con un linguaggio adatto a tutti, in specie per coloro che ci trovano per la prima volta e vogliono capire e sapere i perché del tempo che fa o che ha fatto, perché sono incuriositi da una foto, da un video che hanno visto nei social.
Non possiamo usare i tecnicismi assoluti perché vogliamo essere compresi dal lettore che ci legge anche solo di sfuggita dallo smartphone.
A settembre contiamo di esordire con una serie di novità a cui stiamo già lavorando, e che proseguiremo a predisporre in agosto.
Per ora grazie infinite per l’immensa audience che ci date.