Nell’apparenza di un tranquillo pomeriggio di Maggio, il Nord Italia ha visto svilupparsi numerosi temporali con grandine i quali chicchi, localmente, hanno raggiunto le dimensioni di un’arancia. È il meteo estremo, tipico di questo periodo dell’anno che, per altro, nel 2016 giunge in ritardo rispetto agli anni precedenti.
Nella sola giornata di sabato 14 Maggio abbiamo censito svariate decine di Comuni del Nord Italia dove la grandine ha causato danni alle auto.
In Italia è ufficialmente iniziata la stagione delle grandinate che possono essere devastanti e cagionare danni non solo all’agricoltura, ma fare anche seri danni alle auto (in Italia ogni anno alcune centinaia di migliaia di veicoli vengono bollati dalla grandine).
In Europa le prime grandinate con danni alle auto sono già avvenute fin da Marzo nel nord della Francia e nel Benelux; ma in Europa la stagione delle grandinate è entrata nel vivo da parecchio tempo, per non parlare degli Stati Uniti d’America, per i quali ogni giorno stiliamo report della grandine responsabile di danni a migliaia di veicoli.
La grandine di grossa taglia è un evento meteo che solo in questi anni fa notizia per la diffusione caotica dell’informazione offerta dai social network, ma sovente le informazioni reperibili in rete sono alterate, imprecise e vaghe.
I giornali danno notizie valide per dare informazione solo al grande pubblico, ma sono sovente deleterie per i professionisti come i Levabolli, in quanto contengono informazioni disorientanti.
La nostra Azienda, con l’ausilio dell’esperienza di ricercatori della grandine (questo è il 16° anno che svolgiamo questo lavoro), realizza un servizio di reportistica finalizzato ai Levabolli, ovvero Aziende che si occupano di riparare le automobili con la carrozzeria danneggiata dalla grandine.
Realizziamo varie tipologie di notiziario della grandine ad altissima risoluzione, come nessun’altra Azienda al Mondo.
Il notiziario è disponibile sia per tutto il Mondo, che la sola Italia o parte dell’Europa. I costi sono sostenibili da una qualsiasi Impresa Levabolli che disponga di un equo business per muoversi in uno Stato e/o parte di esso per svolgere la propria professione.
Per oloro che volessero entrare in contatto con la nostra Impresa, è molto semplice: è sufficiente inviare una e-mail ad [email protected] per ricevere una risposta entro poche ore.
Per ragioni esclusivamente organizzative, noi non supportiamo utenti privati.
Questi i nostri siti web di Report Grandine nel Mondo:
infograndine.it