Continua l’Estate di San Martino sull’Italia. La rimonta anticiclonica sub-tropicale abbraccia in modo sempre più netto l’intera Penisola, garantendo quella fase di meteo molto stabile da tempo annunciata, sebbene non ovunque con cieli sereni e soleggiati.
Il periodo anticiclonico sembra poter persistere ancora per qualche giorno e risulta coadiuvato da nuovi apporti d’aria calda in quota. Non c’è verso che il freddo possa arrivare sull’Italia, almeno per il momento, sebbene in prospettiva sono attese novità.
La robusta cellula d’alta pressione, in procinto di raggiungere il massimo strapotere, garantirà generali condizioni di stabilità. Ma vediamo il dettaglio del meteo atteso per domani, mercoledì 14 novembre. Il bel tempo si accompagnerà a temperature ancora sopra la norma.
Il sole non sarà protagonista assoluto in modo incontrastato. Qualche insidia si avrà al Nord-Ovest, con nubi che non daranno però più luogo a piogge. Nubi medio-basse non mancheranno anche sui litorali, specie lungo i versanti adriatici.
Le nebbie saranno le grandi protagoniste e localmente insisteranno su alcune aree pianeggianti del Nord anche nelle ore centrali del giorno, specie a ridosso del fiume Po. Di conseguenza crescerà lo smog e la presenza di polveri sottili, con peggioramento della qualità dell’aria, specie nelle grandi città.
strong>LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA