• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo d’Africa, ecco un colpo di coda d’ESTATE

di Mauro Meloni
04 Set 2018 - 09:50
in Senza categoria
A A
meteo-d’africa,-ecco-un-colpo-di-coda-d’estate
Share on FacebookShare on Twitter

meteo d africa colpo coda estate 52568 1 1 - Meteo d'Africa, ecco un colpo di coda d'ESTATE

METEO ITALIA. Dopo gli ultimi sussulti d’instabilità, il sole tornerà prevalente da mercoledì, salvo qualche isolato acquazzone sui rilievi. Le temperature risaliranno nuovamente su valori tipicamente estivi, superando spesso i 30 gradi.

L’estate quindi tornerà, ma non sarà nulla di eccezionale per inizio settembre. Intendiamoci, farà caldo un po’ ovunque, ma per ora non si dovrebbero misurare particolari eccessi. Solo sulle Isole Maggiori potranno misurare picchi massimi di 32/33 gradi.

Il rialzo di temperatura, favorito da un promontorio anticiclonico subtropicale, risulterà maggiore al Centro-Nord, sulle aree più colpite dall’instabilità e dal clima fresco di questi giorni, ove la colonnina di mercurio segnerà valori diurni di 4/6 gradi superiori a quelli attuali.

meteo d africa colpo coda estate 52568 1 2 - Meteo d'Africa, ecco un colpo di coda d'ESTATE

Come sovente capita in questo periodo, difficilmente si possono avere periodi di bel tempo duraturo ed infatti, subito dopo metà settimana, assisteremo ad un nuovo guasto meteo a partire dal Nord dove l’anticiclone sarà costretto a cedere a nuove infiltrazioni instabili.

I temporali produrranno un certo calo termico al Settentrione nella seconda parte della settimana, ma si rimarrà in un contesto semi estivo con caldo che persisterà sul resto d’Italia, andando localmente ad accentuarsi al Sud, ove si arriverà a punte di temperatura in qualche caso prossime ai 35 gradi, se non oltre.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localit?nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
tifone-jebi-si-abbatte-in-giappone,-e-una-tempesta-di-una-furia-devastante

Tifone Jebi si abbatte in Giappone, è una tempesta di una furia devastante

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
da-intenso-peggiormento-ad-un-weekend-stabile,-salvo-che-al-nordovest.-ma-restano-pesanti-perplessita

Da intenso peggiormento ad un weekend stabile, salvo che al Nordovest. Ma restano pesanti perplessità

20 Novembre 2006
ancora-freddo-sul-nord-america

Ancora freddo sul Nord America

12 Agosto 2004
meteo-roma:-prevalenza-di-sole-nel-weekend,-discreto-anche-lunedi

Meteo ROMA: prevalenza di sole nel weekend, discreto anche lunedì

27 Aprile 2019
meteo-verso-meta-ottobre,-maltempo-e-piu-freddo!-ultimissimi-aggiornamenti

Meteo verso metà ottobre, maltempo e più freddo! Ultimissimi aggiornamenti

7 Ottobre 2016
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.