• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo caldissimo in Francia: record spazzati via prima della forte ondata di maltempo

di Giovanni De Luca
15 Ott 2019 - 15:30
in Senza categoria
A A
meteo-caldissimo-in-francia:-record-spazzati-via-prima-della-forte-ondata-di-maltempo
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: prima della forte ondata di maltempo, nella giornata del 13 Ottobre scorso numerose località francesi hanno superato il proprio record storico di temperatura minima mensile più elevata, ma anche le temperature massime si sono elevate in alcuni casi fino a valori superiori ai +30°C.

La località più calda di tutte è stata Mont de Marsan, che ha raggiunto una massima di +32,1°C.

Mont de Marsan si trova nella zona sud-occidentale francese, nella Nuova Aquitania, il valore è record per la seconda decade del mese, ed è la prima volta che si raggiungono i 32 gradi dopo il 4 Ottobre, nella serie dei dati che ha inizio nel 1931.

Eclatanti anche i +30,4°C di Bordeaux, facendo del 13 Ottobre 2019 la giornata più tardiva con temperatura superiore ai trenta gradi, superando il precedente record di +30,8°C del 12 Ottobre del 1921.

Strasburgo, situata nella Francia nord-orientale, ha registrato una temperatura massima di +27,5°C, ben 12°C oltre la norma mensile.

Si tratta della temperatura più alta che sia mai stata raggiunta, dal 1931, dopo il 7 di Ottobre.

La temperatura media delle stazioni francesi è stata di +20,2°C il giorno 13 Ottobre, e si tratta della temperatura media più elevata che ci sia mai stata dopo il 10 del mese (+6,3°C oltre la norma), superando i +20,1°C di media rilevati il 12 Ottobre dello scorso anno.

Il set di dati ha inizio nel 1947.

Anche la temperatura massima è da record, con una media di +25,8°C, circa +7,5°C rispetto alla norma, superando il precedente di +25,0°C misurato il 16 Ottobre del 2017.

meteo caldissimo in francia record spazzati prima del maltempo 61700 1 1 - Meteo caldissimo in Francia: record spazzati via prima della forte ondata di maltempo

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-avverso-sull’italia,-piogge-e-nubifragi.-perturbazione-in-moto-verso-est

Meteo avverso sull'Italia, piogge e nubifragi. Perturbazione in moto verso est

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
gelo-al-capolinea,-persistente-cuscino-freddo-al-nord-con-deboli-nevicate.-al-centro-sud-torna-la-pioggia

Gelo al capolinea, persistente cuscino freddo al Nord con deboli nevicate. Al Centro Sud torna la pioggia

17 Dicembre 2010
neve-abbondante-sul-nord-italia,-accadeva-l’11/12-febbraio-2013

NEVE ABBONDANTE sul Nord Italia, accadeva l’11/12 Febbraio 2013

12 Febbraio 2020
temperature-in-discesa:-si-va-verso-fase-invernale,-con-neve-sui-rilievi

TEMPERATURE IN DISCESA: si va verso fase invernale, con neve sui rilievi

28 Novembre 2012
l’irruzione-della-bora:-piogge-e-temporali-osservati-dal-satellite

L’irruzione della Bora: piogge e temporali osservati dal satellite

14 Agosto 2013
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.