• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 31 Ottobre 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Appennini: neve a QUOTE altissime, STOP invernale, ma finirà

di Davide Santini
19 Dic 2019 - 12:00
in Senza categoria
A A
meteo-appennini:-neve-a-quote-altissime,-stop-invernale,-ma-finira
Share on FacebookShare on Twitter

Prosegue la fase meteo perturbata anche per il Centro Italia, ma la quota neve per i nostri rilievi appenninici sarà decisamente molto alta. Purtroppo, l’aria di matrice nord-africana molto mite e altrettanto umida scaricherà grandi quantità di precipitazioni nevose esclusivamente oltre 2000 m, con punte anche superiori.

meteo appennini neve a quote altissime stop invernale ma finira 63066 1 1 - Meteo Appennini: neve a QUOTE altissime, STOP invernale, ma finirà

Continua quindi la fase meteo particolarmente piovosa per le regioni tirreniche, le quali oramai sono interessate da un flusso umido praticamente incessante che è cominciato nella seconda metà di ottobre.

Tutto il proseguo della settimana sarà interessato da precipitazioni talvolta anche piuttosto abbondanti nelle aree tirreniche, mentre in quelle adriatiche potrebbero esserci dei venti di caduta, i quali porteranno un ulteriore aumento delle temperature, su valori tutt’altro che invernali, ma pienamente primaverili.

Prosegui pertanto anche l’anomala fase meteo molto mite che sta interessando le nostre regioni centrali e quelle meridionali: fa troppo caldo per essere la seconda metà di dicembre, a tutte le quote, dal mare, le pianure, colline fino ai monti.

meteo appennini neve a quote altissime stop invernale ma finira 63066 1 2 - Meteo Appennini: neve a QUOTE altissime, STOP invernale, ma finirà

Non è affatto normale che ci siano nevicate esclusivamente sopra i 2000 m sui massicci dell’Abruzzo mentre in quasi tutto il resto dell’Appennino piove: sono condizioni meteo tipiche di metà ottobre o della prima metà di novembre, ma sicuramente non da periodo pre-natalizio.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
dicembre-con-meteo-autunnale:-i-casi-del-passato

Dicembre con meteo autunnale: i casi del passato

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-che-cambia-gia-da-oggi

Meteo che cambia già da oggi

22 Settembre 2018
arrivano-venti-di-scirocco,-in-rinforzo-fino-a-burrasca

Arrivano VENTI DI SCIROCCO, in rinforzo fino a burrasca

14 Maggio 2013
caldo-precoce-come-in-piena-estate,-punte-over-30-gradi.-era-l’aprile-2015

Caldo precoce come in piena estate, punte over 30 gradi. Era l’aprile 2015

15 Aprile 2018
analisi-meteorologica-dell’alluvione-di-inizio-marzo-2011-nelle-marche

Analisi meteorologica dell’alluvione di inizio marzo 2011 nelle Marche

4 Marzo 2011
Ottobre 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.