Il bollettino meteo dell’Aeronautica Militare valido 30 giorni presenta un’evoluzione a dir poco singolare, che riflette le analisi meteo climatiche sul lungo termine che da alcuni giorni evidenziamo.
Siamo in pieno inverno, quando una previsione prospetta temperature prossime alla norma nelle regioni settentrionali, con precipitazioni, c’è la possibilità di neve anche in Valle Padana, dove la temperatura media del mese di dicembre è ideale per le nevicate.
Il bollettino meteo Aeronautica Militare per il periodo 24-30 dicembre prospetta un deciso inasprimento del freddo soprattutto al Nord Italia, dove si avrebbero precipitazioni che in considerazione delle basse temperature, potrebbero essere a carattere nevoso.
Ma in tutta Italia si avrebbe tempo frequentemente perturbato con fasi a reale rischio di forti nevicate alle basse quote.
Linea di tendenza di GELO e NEVE da Natale a fine ANNO? Meteo Aeronautica Militare 30 giorni propone quel trend che da tanti anni ci aspettavamo, ovvero la normalità climatica, con periodi di freddo, e soprattutto il ritorno della neve in Val Padana.
Resta sempre chiaro che tutti i bollettini meteo a lungo termine necessitano di conferma, ma vari aspetti che stiamo osservando a livello emisferico, concordano con le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare.
Insomma, non ci resta che seguire attivamente questa evoluzione così complessa.
Il bollettino integrale: Meteo Aeronautica Militare 30 giorni.