Previsioni meteo: non giungono buone notizie dal punto di vista delle precipitazioni per le adriatiche. Ancora una volta saranno assenti le fasi perturbate di origine continentale che potrebbero portare piogge e temporali sparsi su tali aree.
ENSEMBLE per Bari (cortesia Wetterzentrale), a titolo di esempio ma può andar bene per qualsiasi altro comune delle Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. La caratteristica saliente è l’assenza totale di pioggia per più giorni, unita ad un clima troppo caldo.
Come già scritto i nostri diversi articoli, le aree soggette a piogge e temporali saranno esclusivamente quelle tirreniche, con possibili fenomeni meteo anche di forte intensità al Nord-Ovest, sulla Toscana e sulle due Isole maggiori.
Il resto dell’Italia vedrà poco o nulla, ma le regioni che sono più in forte deficit sono quelle adriatiche del Centro e del Sud, ovvero un’area compresa tra le Marche e la Puglia.
In queste regioni, purtroppo, non sono previste fasi meteo piovose, anzi continuerà il caldo imperterrito anche per i prossimi giorni, con temperature sempre esclusivamente sopra la media e soleggiamento marcato.
Solo nel lungo termine è possibile lo sblocco di tale situazione, ma poiché mancano ancora tanti giorni e le previsioni sono soggette a modifiche non ci sentiamo di dare conferme per quanto riguarda le piogge per queste regioni.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA