• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo 7 giorni: arriva altra neve, sino in pianura

di Ivan Gaddari
07 Dic 2017 - 12:15
in Senza categoria
A A
meteo-7-giorni:-arriva-altra-neve,-sino-in-pianura
Share on FacebookShare on Twitter

Ci siamo occupati, dettagliatamente – per quanto possibile – dei vari peggioramenti meteo che verranno nei prossimi giorni.

meteo 7 giorni in arrivo altra neve sino in pianura 48910 1 1 - Meteo 7 giorni: arriva altra neve, sino in pianura

Saranno peggioramenti invernali, perché portati da impulsi d’aria fredda provenienti dall’Artico. Il più intenso, in termini di freddo, potrebbe essere quello del fine settimana. Gli altri potrebbero avere traiettorie diverse, tali da innescare lo sviluppo di vortici ciclonici sui nostri mari.

Ma sarà inverno, sia ben chiaro. Inverno perché avremo anche le nevicate. La mappa che vi mostriamo è assai esplicativa, una mappa che indica le possibili nevicate settimanali (periodo 06-13 dicembre).

meteo 7 giorni in arrivo altra neve sino in pianura 48910 1 2 - Meteo 7 giorni: arriva altra neve, sino in pianura

Non sono gli accumuli, lo rammentiamo, bensì la quantità di neve che verrà giù. Significa che non sempre, soprattutto dove ne cadrà poca, avrà la forza per depositarsi al suolo. Ciò detto, si evincono precipitazioni nevose diffuse che potrebbero coinvolgere la Val Padana e persino le aree pianeggianti o costiere delle Adriatiche.

Su quest’ultima ipotesi abbiamo qualche riserva, come detto in un precedente approfondimento l’eventuale coinvolgimento di aree pianeggianti o addirittura costiere dipenderà dalla traiettoria d’ingresso del freddo. Ma ovviamente vi invitiamo a seguirci perché le prossime 24-48 ore saranno decisive per sciogliere le riserve.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
adriatic-effect-snow,-di-che-si-tratta?-quando-si-verifica,-neve-super

Adriatic Effect Snow, di che si tratta? Quando si verifica, neve super

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-lungo-termine:-arriva-il-freddo-o-no?-ipotesi

Meteo lungo termine: arriva il freddo o no? Ipotesi

13 Novembre 2019
meteo-al-28-maggio,-l’estate-dov’e?-ultimissime-novita

Meteo al 28 MAGGIO, l’ESTATE dov’è? Ultimissime novità

16 Maggio 2019
domani-e-lunedi-prevalente-stabilita.-martedi-rovesci-al-centro-nord

Domani e lunedì prevalente stabilità. Martedì rovesci al centro nord

26 Aprile 2008
torna-l’anticiclone,-flusso-umido-confinato-al-nordovest

Torna l’Anticiclone, flusso umido confinato al nordovest

17 Ottobre 2012
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.