• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Manipolazione dati temperature globali

di Redazione Mtg
12 Set 2016 - 08:24
in Senza categoria
A A
manipolazione-dati-temperature-globali
Share on FacebookShare on Twitter

Pubblichiamo un editoriale redatto liberamente a cura del Colonnello dell’Aeronautica Militare Paolo Ernani (meteorologo).

manipolazione dati temperature globali 44734 1 1 - Manipolazione dati temperature globali

Ci sono ulteriori tentativi in atto che tendono a falsare i dati di rilevamento delle temperature globali al suolo. Questo procedimento è particolarmente evidente sui dati delle temperature al suolo degli Stati Uniti. Non è sufficiente lo scambio di mail tra i vari ricercatori che si mostravano preoccupati dal fatto che le temperature realmente misurate sconfessavano la loro teoria dell’imminente global warming sempre più potente? Abbiamo anche noi denunciato questo scorretto comportamento con il nostro articolo del 4 dicembre 2015 Global warminge cambiamenti climatici! Che confusione e reperibile su internet.

Perché c’è questa voglia esasperata di convincere l’opinione pubblica globale che la Terra si stia avviando verso un aumento inesorabile della temperatura? Cosa c’è dietro? Quali interessi si vogliono salvaguardare? E perché sulla maggior parte dei media si parla sempre di global warming come cosa già acquisita, reale quando invece ci sono molti scienziati e studiosi che non sono d’accordo su tale fatto? Leggete quest’articolo dello scorso anno qui sotto e forse anche voi vi farete una idea diversa su tutta questa storia.

I DATI CLIMATICI GOVERNATIVI SONO INAFFIDABILI

Lunedi, 29 June, 2015 – Press Release 4-2015

Con effetto immediato, il Space and Science Research Corporation (SSRC), azienda leader nel formulare previsioni climatiche, ha escluso dai propri dataset delle temperature globali il governo degli Stati Uniti dalla propria lista delle fonti affidabili.

Questo clamoroso e significativo passo è stato adottato dalla SSRC dopo aver analizzato un’ampia revisione dei dati della temperatura superficiale del governo degli Stati Uniti per la sua ampia divergenza dalle fonti più affidabili sui dati climatici, vale a dire i sistemi satellitari.

Il SSRC ha trovato molteplici difetti che rendono i dati climatici del governo degli Stati Uniti praticamente inutilizzabili. Il SSRC ha inoltre osservato come il governo degli Stati Uniti e, in particolare il Presidente Barack Obama, abbiano sistematicamente ingannato le persone per quanto riguarda il reale andamento climatico, le sue cause, e dove si dirige il clima globale.

Da oggi, il SSRC non utilizzerà più i data set terrestri di NASA e NOAA a causa di seri dubbi sulla loro credibilità e le accuse di manipolazione dei dati a sostegno delle politiche sui cambiamenti climatici del presidente Obama. L’utilizzo di HADCRUT sarà inoltre sospeso per motivi analoghi.

Secondo il SSRC, tramite il Presidente, John L. Casey, dice: “È chiaro che durante l’amministrazione del Presidente Barack Obama, si è sviluppata una cultura della corruzione scientifica permettendo l’alterazione o la modifica dei dati sulle temperature globali, in modo da favorire il mito del riscaldamento globale causato dall’uomo. Questa situazione è avvenuta a causa di ordini esecutivi presidenziali, agenzie di scienze che elaborano relazioni climatiche inattendibili e imprecise, e anche con dichiarazioni del Presidente inerenti al clima che sono palesemente falsate.

Ad esempio, il Presidente ha riferito che il riscaldamento globale non è solo una minaccia globale, ma che si tratta di “accelerazione” (Georgetown Univ. June 2015). Inoltre, egli ha riferito che “l’anno 2014 è risultato l’anno più caldo mai registrato sul pianeta” (Discorso sullo Stato dell’Unione, gennaio 2015). Noi affermiamo semplicemente che entrambe le dichiarazioni non sono veritiere. Ha anche pubblicamente messo nel ridicolo coloro che hanno dichiarato
correttamente che non vi è stato alcun riscaldamento globale da diciotto anni a questa parte, quindi annullando qualsiasi necessità di azioni del governo degli Stati Uniti per il controllo delle emissioni di gas a effetto serra per qualunque motivo.

La Menzogna sul clima sembra essere la regola e non l’eccezione per questa amministrazione. “Come risultato, a quanto pare politicamente manipolato, i data set della temperatura del governo degli Stati Uniti non possono più essere considerati credibili dal punto di vista delle analisi climatiche. Fino a quando l’integrità scientifica non verrà ripristinata alla Casa Bianca e al resto del governo federale, saremo d’ora in poi costretti a fare affidamento esclusivamente sulle misurazioni satellitari.

“Più inquietante è naturalmente, il fatto che il Presidente non è pronto alla preparazione del paese ai periodi difficili in arrivo a causa dei cambiamenti pericolosi che stanno avvenendo all’attività solare. Non solo il Sole è la fonte primaria del cambiamento climatico, ma diminuendo l’energia irradiata, verrà meno anche il calore, portando così ad un nuovo periodo climatico freddo. Noi tutti dovremo affrontare un futuro più difficile, quello che il Presidente dovrebbe garantire, e che ci coglierà totalmente impreparati.”

Il Dr. Ole Humlum, Professore di Geologia e Fisica presso l’Università di Oslo, in Norvegia, è un esperto di attività glaciale globale, ed è il co-editore del Rapporto Global Climate del SSRC (GCSR). Egli aggiunge al commento di Mr. Casey, “È spiacevole osservare il cambio politicamente forzato dei dati della temperatura che ci porterà ovviamente a conclusioni errate circa le cause e gli effetti del cambiamento climatico. Recentemente, il NOAA ha indicato come il mese di maggio 2015 sia risultato come il più caldo dal 1880. Tuttavia, questo può essere verificato con misurazioni satellitari che mostrano che il mese di maggio è rimasto nella media nel corso degli ultimi dieci anni. Inoltre, a pagina 41, 10 giugno, 2015 del GCSR, abbiamo notato che la differenza di temperatura tra insiemi di dati satellitari, basati su temperature rilevate in superficie si è ora allargato ad un punto problematico.
La media in gradi centigradi tra i set dei tre sistemi basati su rilevamento di temperature in superficie, mostrano un riscaldamento di 0,45°C dal 1979. Al contrario per il sistema satellitare, molto più affidabile, è invece risultato soltanto un aumento di 0.17°C. Questo corrisponde esattamente al 264% in più (0.45/0.17) e la differenza è scientificamente inaccettabile per garantire la dipendenza dei data set delle temperature in superficie, fino a quando delle indagini condotte da una struttura indipendente risolvano la questione. Mentre soltanto l’uso di dati satellitari, limiterà la profondità di qualità della relazione sullo stato globale del clima, allo stesso tempo consentirà di fornire ancora la migliore valutazione nelle possibili previsioni climatiche disponibili utilizzando solo i dati più affidabili.”

Fonte: SSRC
Col. Paolo Ernani meteorologo

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
dal-1°-settembre,-questo-e-un-mese-autunnale-anche-se-fa-caldo-piu-che-d’estate

Dal 1° Settembre, questo è un mese autunnale anche se fa caldo più che d'Estate

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
qualche-nube-e-isolati-fenomeni-non-turberanno-la-stabilita-giornaliera

Qualche nube e isolati fenomeni non turberanno la stabilità giornaliera

20 Ottobre 2008
maggio-e-stato-fresco-a-novara

Maggio è stato fresco a Novara

14 Giugno 2004
giovedi-e-venerdi-bel-tempo,-nel-weekend-nuova-sfuriata-temporalesca

Giovedì e venerdì bel tempo, nel weekend nuova sfuriata temporalesca

9 Aprile 2014
caldo-stabile-su-tutta-italia:-siamo-nei-limiti-estremi-dei-valori-stagionali

Caldo stabile su tutta Italia: siamo nei limiti estremi dei valori stagionali

29 Giugno 2004
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.