Dopo Francia e Germania, il Regno Unito e in particolare la Capitale, Londra. Un pomeriggio, quello di ieri, che tanti londinesi ricorderanno a lungo a causa della violenza delle precipitazioni. Le inondazioni hanno investito soprattutto la parte sudorientale della città, dove 3 persone sono rimaste bloccate all’interno della propria auto travolta dall’acqua. Fortunatamente non è successo nulla di grave: uno è riuscito a salvarsi da sole, mentre gli altri 2 hanno dovuto attendere l’intervento dei vigili del fuoco.
L’Environmental Protection Agency ha comunicato che in circa un’ora sono caduti 35 mm di pioggia. Il meteo ha causato enormi disagi anche su Luton. Una tempesta di fulmini ha causato l’interruzione dell’energia elettrica che ha coinvolto migliaia di famiglie e persino l’aeroporto internazionale (rimasto bloccato per alcune ore).
A sud di Londra la situazione più grave ha coinvolto i distretti di Mitcham, Croydon e Wallington. La strada vicino alla stazione Wallington è finita sotto 2 metri d’acqua. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nel distretto di Croydon, dove un fulmine ha colpito diversi edifici. L’incendio conseguente è stato domato in circa 30 minuti.