Sul mio tetto s’intravvede l’anemometro Davis, in alto a sinistra. La nevicata è iniziata verso le 8 e 30 del 23 ed è proseguita ininterrotta fino alle 23; a mezzanotte ha ripreso nuovamente, per terminare nel pomeriggio.
Lo spazzaneve è entrato in azione nella prima mattinata del 24.
Era invece possibile scendere da Castelluccio verso Foggia e verso i comuni limitrofi più a valle, come Lucera e Troia.
Un vicolo del centro storico.
26 dicembre. La valle del Celone, con sullo sfondo, a sinistra, Celle San Vito (750 m.) e, al centro, Faeto (860 m.), così come si vedono nei pressi di casa mia. La neve ha iniziato a sciogliersi fin dal 26. Il vento di libeccio con relativo aumento della temperatura ha trasformato le strade in ruscelli.
Pasquale il giorno di Natale, divertito e infreddolito.
Ora, giorno di Capodanno, non restano che isolati mucchi di neve, quelli ammassati dagli spalatori.
Sulle colline strisce di bianco che seguono i solchi degli aratri e sulle montagne macchie più estese di bianchi qua e là sparsi.
Pubblicato da Paquale Cacchio
Sul mio tetto s’intravvede l’anemometro Davis, in alto a sinistra. La nevicata è iniziata verso le 8 e 30 del 23 ed è proseguita ininterrotta fino alle 23; a mezzanotte ha ripreso nuovamente, per terminare nel pomeriggio. Lo spazzaneve è entrato in azione nella prima mattinata del 24.La provinciale per Faeto e per Celle San Vito era impraticabile. Era invece possibile scendere da Castelluccio verso Foggia e verso i comuni limitrofi più a valle, come Lucera e Troia. Un vicolo del centro storico. 26 dicembre. La valle del Celone, con sullo sfondo, a sinistra, Celle San Vito (750 m.) e, al centro, Faeto (860 m.), così come si vedono nei pressi di casa mia. La neve ha iniziato a sciogliersi fin dal 26. Il vento di libeccio con relativo aumento della temperatura ha trasformato le strade in ruscelli. Pasquale il giorno di Natale, divertito e infreddolito. Ora, giorno di Capodanno, non restano che isolati mucchi di neve, quelli ammassati dagli spalatori.Sulle colline strisce di bianco che seguono i solchi degli aratri e sulle montagne macchie più estese di bianchi qua e là sparsi. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Paquale Cacchio Inizio Pagina