Tutte le pianure del Nord-Ovest sono finite sotto la neve, anche se la scarsa intensità delle precipitazioni in taluni casi non ha facilitato gli accumuli, trattandosi peraltro di fiocchi molto bagnati, in virtù di una situazione del profilo atmosferico della colonna d’aria molto al limite per consentire le nevicate.
PIEMONTE La neve è caduta praticamente ovunque ricoprendo anche le zone pianeggianti ed imbiancando anche Torino: un sottile velo ha ricoperto il capoluogo, mentre ben più consistenti sono risultate precipitazioni nevose sulle zone meridionali, tra alessandrino, astigiano e soprattutto cuneese.
LOMBARDIA Non è mancata la neve in pianura, con coinvolgimento anche del capoluogo lombardo, segnalata ancora in queste ore: i fiocchi cadono a tratti come fazzoletti, ma faticano a depositarsi con decisione, anche perché a tratti si mischiano a gocce di pioggia, e la coltre bianca resta molto sottile. Molto più consistenti gli accumuli sulle zone pedemontane già dalla bassa collina, ma anche sul pavese e sul varesotto.