New York è stata letteralmente paralizzata dalla tempesta di neve che ha colpito la parte orientale e il midwest degli Stati Uniti. Ben 8 le vittime legate ad incidenti stradali causati dalla neve, anche perchè molti automobilisti erano sprovvisti di attrezzatura invernale.
Trasporti inevitabilmente in tilt, specie i voli aerei: le cancellazioni sono state almeno 1800, mentre 4600 voli hanno subito ritardi solamente nei tre scali newyorksi (Newark, Jfk e La Guardia). Quasi 389 mila persone sono rimaste senza luce.
il traffico è rimasto fermo per ore su strade e autostrade della Grande Mela, bloccato anche il George Washington Bridge. Sono rimasti bloccati per ore anche molti treni e autobus da Penn Station e Port Authority Bus Terminal.
La tempesta di New York è evidente che è piombata con un’intensità tale che la popolazione locale non si aspettava. La grande metropoli ha vissuto molte ore di caos, ma d’altronde si è trattato di una tempesta di neve eccezionale.
Al Central Park il 15 novembre sono caduti poco più di 16 cm, pari a 6.4 pollici di neve. E’ la tempesta peggiore da 80 anni a novembre, visto che bisogna tornare indietro al 1983 per trovare una nevicata novembrina più intensa, in quel caso registrata nell’arco di due giorni a fine mese.