Siamo a Castelverde di Lunghezza, Roma: Andrea Borghese scrive – le foto che vi invio sono state scattate il 9 giugno del 2006, ci troviamo a Castelverde di Lunghezza, zona est della Capitale. La mattinata inziava meravigliosa infatti decisi di andare al mare, ma sapevo che nel pomeriggio ci sarebbe potuta essere molta instabilità con rischio di temporali.
Intorno alle 12.00 qualche nuvolone passeggero solca il cielo e decidemmo di rientrare in città. Il tempo non prometteva nulla di buono. Alle quattro del pomeriggio si alzò un pò di vento, ma successe qualcosa di strano: era come se il tutto fosse finito, il cielo si stava aprendo e pensai che anche quella sarebbe stata una giornata malinconica a livello meteorologico.
Alle 18,30 circa mi chiamò un mio carissimo amico, anche lui appassionato di meteo che dalle sue parti, e mi disse che a Tivoli stava grandinando in un modo pauroso, ma un miglioramento era imminente. Dopo circa 15 minuti cominciò a cadere una furiosa grandinata, con veri blocchi di ghiaccio, non posso dire con certezza le dimensioni, ma erano veramente enormi e facevano un fracasso infernale.
Il tutto duro circa 20 minuti, la temperatura dai 23°C calò brusca a 13°C.
Vuoi partecipare alla Foto Notizia del Meteo Giornale? Invia la tua foto notizia a [email protected], indica nome, cognome dell’autore, la località e provincia dello scatto, oltre che una breve descrizione del fenomeno atmosferico. Le immagini più rappresentative saranno pubblicate.
Pubblicato da Andrea Meloni – Nuovo forum, nuovo sito: www.mtgforum.it
Siamo a Castelverde di Lunghezza, Roma: Andrea Borghese scrive – le foto che vi invio sono state scattate il 9 giugno del 2006, ci troviamo a Castelverde di Lunghezza, zona est della Capitale. La mattinata inziava meravigliosa infatti decisi di andare al mare, ma sapevo che nel pomeriggio ci sarebbe potuta essere molta instabilità con rischio di temporali. Intorno alle 12.00 qualche nuvolone passeggero solca il cielo e decidemmo di rientrare in città. Il tempo non prometteva nulla di buono. Alle quattro del pomeriggio si alzò un pò di vento, ma successe qualcosa di strano: era come se il tutto fosse finito, il cielo si stava aprendo e pensai che anche quella sarebbe stata una giornata malinconica a livello meteorologico. Alle 18,30 circa mi chiamò un mio carissimo amico, anche lui appassionato di meteo che dalle sue parti, e mi disse che a Tivoli stava grandinando in un modo pauroso, ma un miglioramento era imminente. Dopo circa 15 minuti cominciò a cadere una furiosa grandinata, con veri blocchi di ghiaccio, non posso dire con certezza le dimensioni, ma erano veramente enormi e facevano un fracasso infernale. Il tutto duro circa 20 minuti, la temperatura dai 23°C calò brusca a 13°C. Vuoi partecipare alla Foto Notizia del Meteo Giornale? Invia la tua foto notizia a [email protected], indica nome, cognome dell’autore, la località e provincia dello scatto, oltre che una breve descrizione del fenomeno atmosferico. Le immagini più rappresentative saranno pubblicate. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Andrea Meloni – Nuovo forum, nuovo sito: www.mtgforum.it Inizio Pagina