• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

La ferita guarisce, il tempo migliora e da sabato tornerà, pian piano, il caldo

di Ivan Gaddari
27 Set 2006 - 12:02
in Senza categoria
A A
la-ferita-guarisce,-il-tempo-migliora-e-da-sabato-tornera,-pian-piano,-il-caldo
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per giovedì 28 settembre 2006.^^^^^Tempo previsto per venerdì 29 settembre 2006.
L’evoluzione generale: L’ulteriore spostamento verso Est della depressione, in decisa attenuazione, porterà il miglioramento su gran parte della Penisola, anche se all’estremo Sud permarranno condizioni di tempo instabile, specie al mattino. Da Sudovest si affaccerà un debole promontorio di alta pressione.

Venerdì avremo un ulteriore miglioramento, anche a causa del promotorio di alta pressione che dalla Penisola Iberica si affaccerà con decisione sulle nostre regioni di Ponente. Poche nubi quindi, con precipitazioni pressochè assenti se non sporadici fenomeni al Nordest al pomeriggio. Temperature in nuovo aumento e venti in attenuazione.

Una nuova, ampia e profonda onda ciclonica in Oceano favorirà, sabato appunto, una risalita stabilizzante dal Nord Africa, in direzione dei nostri settori occidentali. Avremo quindi tempo sostanzialmente stabile, anche se vi saranno nubi medio alte al Nord, con locali deboli temporali sui rilievi Occidentali. Giornata comunque secca su tutte le regioni e temperature in ulteriore aumento.

giovedì 28 settembre 2006
– Nord: avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso nell’arco dell’intera giornata, specie su Friuli e Veneto, laddove, al pomeriggio, saranno possibili addensamenti di un certo peso, specie sui rilievi. Tuttavia non sono attese precipitazioni. In serata nubi medio alte raggiungeranno le regioni del Nordovest.

– Centro e Sardegna: al Centro avremo un progressivo miglioramento del tempo, col cielo che si presenterà poco nuvoloso o al più irregolarmente nuvoloso, nuvoloso solo su regioni del medio Adriatico. Nubi che al pomeriggio porteranno addensamenti sui rilievi e zone interne, tuttavia non sono attese nuove precipitazioni.

– Sud e Sicilia: stesso copione al Sud, dove tuttavia avremo più nubi già dal mattino, specie sull’estremo sud della Puglia, laddove vi potranno essere ancora temporali di moderata intensità. Fenomeni che cesseranno nel corso del pomeriggio, quando in tempo è atteso in miglioramento, deciso su tutte le regioni, anche se ancora in presenza di nubi.

Temperatura: in lieve aumento su tutte le regioni.
Vento: debole o moderato prevalentemente dai quadranti settentrionali.

venerdì 29 settembre 2006
– Nord: avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per tutta la giornata lungo l’arco alpino, mentre in pianura e lungo le coste è atteso il sole, anche se localmente coperto da temporanei addensamenti. Non sono comunque attese precipitazioni. Al pomeriggio ed in serata aumento delle nubi lungo l’arco alpino, con possibilità di locali temporali sui rilievi del Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, in sconfinamento, probabile, fin verso le zone pedomontane.

– Centro e Sardegna: tempo stabile anche al Centro, specie sui settori tirrenici e la Sadegna, laddove il sole sarà presente per buona parte della giornata. Addensamenti sono attesi sui rilievi e le zone interne, specie su Abruzzo e Marche, tuttavia senza che vi siano precipitazioni.

– Sud e Sicilia: al Sud avremo invece cielo irregolarmente nuvoloso per buona parte della giornata, con addensamenti in zone interne e rilievi, specie in Sicilia, Gargano, Molise e Campania, tuttavia non si prevedono nuovi temporali.

Temperatura: in ulteriore lieve aumento sulla Sardegna, stazionarie altrove.
Vento: debole di direzione variabile.

sabato 30 settembre 2006
– Nord: anche sabato il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso già dal primo mattino, specie su Alpi e Prealpi. Nubi che aumenteranno ulteriormente al pomeriggio, quando, su rilievi valdostani e piemontesi, saranno possibili precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco. Altrove tempo sostanzialmente secco ed in pianura e lungo le coste avremo ampi spazi di sole.

– Centro e Sardegna: al Centro avremo una mattinata sostanzialmente soleggiata, mentre al pomeriggio si attende un aumento della nuvolosità medio alta, specie su Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. Nubi sterili, che, nonostante addensamenti sui rilevi, non daranno vita ad alcun tipo di fenomeno.

– Sud e Sicilia: al Sud avremo invece una bella giornata di sole, già dal primo mattino. Qualche locale addensamento potrà interessare i rilievi appenninici al pomeriggio, tuttavia senza che vi siano nuove precipitazioni.

Temperatura: ancora in aumento sulla Sardegna, altrove stazionarie.
Vento: debole di direzione variabile, da Sud sui mari ad Ovest della Sardegna.

la ferita guarisce il tempo migliora e da sabato tornera pian piano il caldo 6961 1 2 - La ferita guarisce, il tempo migliora e da sabato tornerà, pian piano, il caldo

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
torna-il-bel-tempo.-da-domenica-temperature-in-crescendo-e-il-caldo-estivo-bacera-ottobre

Torna il bel tempo. Da domenica temperature in crescendo e il caldo estivo bacerà ottobre

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
colpi-di-coda-invernali-in-aprile,-alcuni-eventi-dell’ultimo-ventennio

Colpi di coda invernali in aprile, alcuni eventi dell’ultimo ventennio

8 Aprile 2012
meteo-napoli:-weekend-variabile,-poi-di-nuovo-sole

Meteo NAPOLI: weekend variabile, poi di nuovo SOLE

14 Marzo 2020
in-sardegna-le-temperature-piu-alte-d’europa!

In Sardegna le temperature più alte d’Europa!

21 Settembre 2014
perturbazione-trafigge-l’italia,-ma-c’e-chi-e-al-sole

PERTURBAZIONE trafigge l’Italia, ma c’è chi è al sole

24 Ottobre 2013
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.