• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Inizia a piovere

di Andrea Meloni
19 Ott 2005 - 11:29
in Senza categoria
A A
inizia-a-piovere
Share on FacebookShare on Twitter

Il Meteosat evidenzia la presenza di corpi nuvolosi in arrivo da ovest. Un ammasso di nubi compatte si porta nel settore nordoccidentale dell'Italia, dove si attendono piogge copiose.
Per chi apprezza e comprende l’esigenza di un clima nella norma, c’è il desiderio che si realizzi presto il vero autunno, quello dominato dal tempo piovoso, con repentini cambiamenti del tempo: i prossimi giorni vedranno nubi e piogge, un aumento della temperatura tranne in Sardegna, dove fa già caldo: qui si stanno misurando valori termici sensibilmente superiori alla norma, specie di notte, ma nei prossimi giorni si avrà un calo termico.

Stamattina piove su varie località dell’Italia nord occidentale, piovicchia in Toscana, Lazio e tratti della Sardegna. Le nubi si addensano nei cieli occidentali italiani ed evidenziano un imminente peggioramento del tempo.

IL TEMPO ATTESO OGGI AL NORD ITALIA
Nubi diffuse interesseranno il Nord Italia, con piogge ad iniziare dalla Liguria ed in estensione a tutto il settore occidentale. Visibilità ovunque discreta, a tratti scarsa. Temperature stazionarie, venti deboli, con rinforzi in Liguria.

Per domani le piogge si estenderanno anche alle regioni orientali.

CENTRO ITALIA E SARDEGNA
Piovaschi sono attesi in Sardegna con qualche temporale. In giornata si prospetta un peggioramento con temporali, su Lazio e Toscana, piogge nell’Umbria.

Domani si avranno diffuse condizioni di tempo instabile, con piogge ed isolati temporali.

SUD ITALIA E SICILIA.
Nuvolosità in aumento su tutte le regioni, piovaschi sono attesi in Campania e sulla Sicilia occidentale. Domani si avrà un aumento della nuvolosità, con precipitazioni ad iniziare dalle zone occidentali.

IL TEMPO DEI PROSSIMI GIORNI.
Persisteranno condizioni di spiccata variabilità atmosferica, con nubi e precipitazioni sparse. La temperatura sarà in aumento su tutta la Penisola, con temperature molto miti in Sicilia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
wilma-e-diventato-un-uragano-di-5°-categoria!

Wilma è diventato un uragano di 5° categoria!

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
canada,-la-provincia-dell’alberta-devastata-da-un-ciclopico-incendio

Canada, la provincia dell’Alberta devastata da un ciclopico incendio

7 Maggio 2016
grecia,-inondazioni-di-fine-anno.-acqua-sino-alle-porte-di-atene

Grecia, INONDAZIONI di fine anno. Acqua sino alle porte di Atene

31 Dicembre 2012
devastanti-alluvioni-nel-sud-della-romania:-4-vittime

DEVASTANTI ALLUVIONI nel sud della Romania: 4 vittime

23 Aprile 2014
meteo-napoli:-piogge-giovedi,-maltempo-venerdi

Meteo NAPOLI: PIOGGE giovedì, MALTEMPO venerdì

12 Dicembre 2019
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.