Il Carso è rinomato per la produzione di ottimi vini. Seguono foto dall’altopiano carsico triestino (200-672m) nei tipici colori autunnali.
Tutte le foto sono state scattate nella minuscola fascia di Carso rimasta in territorio italiano dopo la seconda guerra mondiale. Essa è larga 6-10km, ristretti tra il mare e il confine con la Slovenia e lunga 22-25km, dall’Istria all’isontino (Gorizia).
La Rocca di Monrupino, a 418m di quota.
Il fondo della dolina di Percedol, impermeabile e ricco di vegetazione, permette la presenza di un piccolo stagno.
La foresta di Faggi, Querce e Frassini che circonda lo stagno.
Il campanile di Basovizza.
Foto di Stefano Zerauschek
Pubblicato da Stefano Zerauschek
Il Carso è rinomato per la produzione di ottimi vini. Seguono foto dall’altopiano carsico triestino (200-672m) nei tipici colori autunnali. Tutte le foto sono state scattate nella minuscola fascia di Carso rimasta in territorio italiano dopo la seconda guerra mondiale. Essa è larga 6-10km, ristretti tra il mare e il confine con la Slovenia e lunga 22-25km, dall’Istria all’isontino (Gorizia). La Rocca di Monrupino, a 418m di quota. Il fondo della dolina di Percedol, impermeabile e ricco di vegetazione, permette la presenza di un piccolo stagno. La foresta di Faggi, Querce e Frassini che circonda lo stagno. Il campanile di Basovizza. Foto di Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina