Lo statuario bersagliere lungo le Rive di Trieste. A Trieste l’autunno meteorologico è contraddistinto da molte giornate con cielo grigio per nebbia “alta” e assoluta calma di vento.
La nebbia viene definita “alta” perchè si sviluppa tra i 100m ed i 300m di quota, a causa della temperatura elevata del mare e delle conseguenti correnti ascendenti che innalzano il livello d’inversione a quote superiori a quelle, più tipiche delle zone interne, prossime al suolo.
Il Carso, specie di primo mattino, ne resta escluso e la buona visibilità premia i colori autunnali.
Le foto che seguono vogliono evidenziare e valorizzare questo contrasto, non togliendo nulla alla comunque fascinosa atmosfera grigia cittadina.
Il Canale di Ponterosso con l’acqua tranquilla come non mai.
La Borsa.
Piazza Goldoni, sullo sfondo gli strati nebbiosi a quota 250m.
Una calle in Città Vecchia.
Foto di Stefano Zerauschek
Pubblicato da Stefano Zerauschek
Lo statuario bersagliere lungo le Rive di Trieste. A Trieste l’autunno meteorologico è contraddistinto da molte giornate con cielo grigio per nebbia “alta” e assoluta calma di vento. La nebbia viene definita “alta” perchè si sviluppa tra i 100m ed i 300m di quota, a causa della temperatura elevata del mare e delle conseguenti correnti ascendenti che innalzano il livello d’inversione a quote superiori a quelle, più tipiche delle zone interne, prossime al suolo. Il Carso, specie di primo mattino, ne resta escluso e la buona visibilità premia i colori autunnali. Le foto che seguono vogliono evidenziare e valorizzare questo contrasto, non togliendo nulla alla comunque fascinosa atmosfera grigia cittadina. Il Canale di Ponterosso con l’acqua tranquilla come non mai. La Borsa. Piazza Goldoni, sullo sfondo gli strati nebbiosi a quota 250m. Una calle in Città Vecchia. Foto di Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina