Claudio Garau ci propone due foto, una di Carignano, quartiere sorto sull’omonima collina che ospitò il primo nucleo abitato della città oltre 2000 anni fa, ed una della vicina Piazza Dante, sul cui sfondo si nota la Porta Soprana, costruita a difesa del Barbarossa e la “presunta” Casa di Cristoforo Colombo.
Mirko Baralla ci offre il ritratto di una Piazza Corvetto, una delle più belle piazze ottocentesche della città splendidamente ammantata di bianco.
Enzo Fongi ci offre uno splendido squarcio di Via XX Settembre con il Ponte Monumentale, sempre in pieno centro cittadino.
Ovunque pedoni alla riconquista delle strade perdute.
La chiesa barocca di Carignano.
Piazza Corvetto
Piazza Dante con vista di Porta Soprana e della Casa di Colombo.
Via XX Settembre con il Ponte Monumentale.
Prosegue…
Pubblicato da Redazione MeteoGiornale
Claudio Garau ci propone due foto, una di Carignano, quartiere sorto sull’omonima collina che ospitò il primo nucleo abitato della città oltre 2000 anni fa, ed una della vicina Piazza Dante, sul cui sfondo si nota la Porta Soprana, costruita a difesa del Barbarossa e la “presunta” Casa di Cristoforo Colombo. Mirko Baralla ci offre il ritratto di una Piazza Corvetto, una delle più belle piazze ottocentesche della città splendidamente ammantata di bianco. Enzo Fongi ci offre uno splendido squarcio di Via XX Settembre con il Ponte Monumentale, sempre in pieno centro cittadino. Ovunque pedoni alla riconquista delle strade perdute. La chiesa barocca di Carignano. Piazza Corvetto Piazza Dante con vista di Porta Soprana e della Casa di Colombo. Via XX Settembre con il Ponte Monumentale. Prosegue… Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Redazione MeteoGiornale Inizio Pagina