GELATE, FREDDO MA MIGLIORA – L’aria fredda si è depositata nei bassi strati e in presenza di cieli sereni abbiamo avuto gelate considerevoli in tantissime località d’Italia. Ma il tempo è in miglioramento, il vortice balcanico si sta allontanando e ben presto avremo un nuovo intervento dell’Alta Pressione che ripristinerà condizioni di bel tempo. Ovviamente saliranno le temperature.
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI
UN BEL WEEKEND – La giornata di oggi proporrà ampie schiarite un po’ in tutta Italia, eccezion fatta per qualche annuvolamento residuo all’estremo Sud laddove non escludiamo ancora qualche fenomeno. Ma si procede in direzione di un weekend ampiamente soleggiato, che dovrebbe garantirci anche un succoso rialzo delle temperature. Soprattutto le massime, che godranno dell’abbondante soleggiamento.
Di notte, invece, continuerà a fare freddo e non mancherà occasione per qualche gelata. Ma come detto siamo in primavera e non appena l’Alta Pressione ha modo di imporsi sulla scena il clima primaverile prende il sopravvento piuttosto rapidamente. Il tutto si procrastinerà al ponte del 25 aprile, un ponte che vedrà bel tempo e temperature estremamente gradevoli.
ULTERIORI TENDENZE – Come detto la situazione dovrebbe garantirci stabilità per diversi giorni, ma attenzione alla seconda metà della prossima settimana perché potrebbero riaffacciarsi correnti fredde settentrionali associate a un progressivo peggioramento.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: