Meteo Giornale » Archivio » Reportages Fotografici »
Dieci belle immagini dal promontorio più a sud della penisola istriana, tra splendidi tramonti ed il ritorno dei delfini.
Il mare cristallino di Capo Promontore. Fine settembre dall’estremo sud dell’Istria, caratterizzato dalla presenza della bora e da giornate distinte da una visibilità ineguagliabile.
Da una baietta riparata, lo spettacolo offerto dalla bora ed il sole sul mare; sullo sfondo la cima più alta (monte Ossero-Televrina, 576m) dell’isola di Lussino-Losinj.
Il faro dello scoglio Porer, circa 2km a sud-ovest del Capo.
Nelle azzurrissime acque della zona, ecco spuntare una pinna dorsale di un cetaceo a breve distanza dalla costa.
Un bel salto di un delfino, a maggior distanza da riva. Nell’area prospiciente si sono notati branchi composti da 20-30 elementi. Una rarità negli ultimi 15-18 anni.
Foto di Stefano Zerauschek
Pubblicato da Stefano Zerauschek
Meteo Giornale » Archivio » Reportages Fotografici » Dieci belle immagini dal promontorio più a sud della penisola istriana, tra splendidi tramonti ed il ritorno dei delfini. Il mare cristallino di Capo Promontore. Fine settembre dall’estremo sud dell’Istria, caratterizzato dalla presenza della bora e da giornate distinte da una visibilità ineguagliabile. Da una baietta riparata, lo spettacolo offerto dalla bora ed il sole sul mare; sullo sfondo la cima più alta (monte Ossero-Televrina, 576m) dell’isola di Lussino-Losinj. Il faro dello scoglio Porer, circa 2km a sud-ovest del Capo. Nelle azzurrissime acque della zona, ecco spuntare una pinna dorsale di un cetaceo a breve distanza dalla costa. Un bel salto di un delfino, a maggior distanza da riva. Nell’area prospiciente si sono notati branchi composti da 20-30 elementi. Una rarità negli ultimi 15-18 anni. Foto di Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina