• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 18 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Festival del caldo in mezzo mondo. Freddo record in Antartide. Mega temporali in Russia

di Giovanni Staiano
23 Giu 2015 - 10:33
in Senza categoria
A A
festival-del-caldo-in-mezzo-mondo-freddo-record-in-antartide.-mega-temporali-in-russia
Share on FacebookShare on Twitter

Non si placa l’ondata di caldo nel sud della Russia e nelle ex-repubbliche sovietiche a cavallo tra Europa e Asia. Lunedì 22 giugno ancora oltre i 40 gradi Kazakistan e Azerbaigian, in Russia Astrahan ha toccato 39,8°C, arrivando ad un solo decimo dal record mensile stabilito nel 1998. Il caldo è arrivato fino al subartico russo, Syktyvkar ha toccato 30,7°C, lontana però dal record di giugno. Ma mediamente più caldo ha fatto domenica 21, per tutti i dati potete leggere il nostro approfondimento.

In Russia non ha fatto però solo caldo, violenti temporali si sono scatenati nelle regioni a nord di Mosca, Jaroslavl in particolare è stata colpita da una devastante grandinata. Moltissimi anche i danni provocati dalle raffiche di vento in molti villaggi e città

Chicchi di grandine enormi caduti a Jaroslavl, in Russia. Foto di Elena Polozneva da vk.com.

50,6°C sabato 20 giugno alla Death Valley. Ancora molto caldo in tutti gli USA sudoccidentali. Leggi l’approfondimento.

Freddo record invece sul Plateau Antartico. La Base Concordia dopo aver battuto il record di maggio, ha battuto anche quello di giugno. Leggi l’approfondimento.

Altra regione del pianeta che da qualche giorno è davvero bollente è il Sahara algerino. Il 22 giugno In Salah ha raggiunto 48°C. Ai dati dei giorni precedenti abbiamo dedicato un approfondimento.

Record di caldo nazionale di giugno eguagliato in Colombia, la temperatura ha raggiunto 40,8°C. Leggi l’approfondimento.

Molto caldo nel week-end tra Spagna occidentale e Portogallo. Sfiorati i 40 gradi. Leggi l’approfondimento.

Drammatica ondata di caldo in Pakistan. Le ultimissime notizie riferiscono di centinaia di vittime. Leggi l’approfondimento.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
l’impulso-d’aria-fresca-sta-irrompendo-sul-nordest

L'impulso d'aria fresca sta irrompendo sul Nordest

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’estate-avanza,-ma-non-manchera-l’instabilita

L’estate avanza, ma non mancherà l’instabilità

30 Maggio 2008
domani-si-attenua-il-fresco,-venerdi-e-sabato-sole-e-temperature-in-aumento

Domani si attenua il fresco, venerdì e sabato sole e temperature in aumento

11 Luglio 2007
meteo-weekend-invernale:-temporali,-grandine,-piogge-e-vento,-la-neve

Meteo WEEKEND invernale: Temporali, Grandine, Piogge e Vento, la Neve

25 Febbraio 2020
diluvio-nel-new-england,-gran-gelo-in-alaska,-mongolia-e-lapponia,-tempesta-di-vento-in-gran-bretagna-e-francia

Diluvio nel New England, gran gelo in Alaska, Mongolia e Lapponia, tempesta di vento in Gran Bretagna e Francia

16 Novembre 2009
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.