• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Fase meteo di forte maltempo sulla Costa Azzurra

di Giovanni De Luca
08 Apr 2019 - 20:00
in Senza categoria
A A
fase-meteo-di-forte-maltempo-sulla-costa-azzurra
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: la giornata del 3 Aprile è passata non indolore sulla Costa Azzurra, la parte mediterranea francese a sud delle Alpi, che è stata spazzata da intensi temporali e nubifragi.

A Cannes, notissima città turistica, sono caduti 90,2 mm di pioggia a cui vanno aggiunti i 6,2 mm caduti la mattina del 4 Aprile, per un totale di 96,4 mm in meno di 30 ore.

Si tratta di un quantitativo di pioggia più che doppio rispetto alla norma di aprile che è pari a 45,5 mm; la precipitazione si piazza al secondo posto dopo i 114,6 mm del 23 aprile 1952.

A Nizza la precipitazione è stata, pur abbondante, più moderata, con la caduta di una cinquantina di mm.

A nord di Cannes, le precipitazioni sono state di circa 70-80 mm, come a Saint Vallier de Thiey, sui contrafforti che precedono le Alpi.

Qui i 69,4 mm caduti il 3 di Aprile superano le piogge cadute nei primi tre mesi dell’anno, che erano pari a 66,6 mm; anche a Cannes erano caduti solamente 86,6 mm nei primi tre mesi dell’anno, contro i 150 mm circa attesi come norma.

A nord di Monaco, vi sono stati i massimi quantitativi di pioggia, fino a 125-130 mm in 24 ore.

Questo nubifragio però non ha interessato le coste liguri occidentali, dove invece sono caduti solo pochi millimetri di pioggia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-di-marzo-2019-il-terzo-piu-caldo-di-sempre

Meteo di Marzo 2019 il terzo più caldo di sempre

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
primi-timidi-segnali-autunnali-la-prossima-settimana,-ma-prima-dovremo-affrontare-altre-giornate-estive

Primi timidi segnali autunnali la prossima settimana, ma prima dovremo affrontare altre giornate estive

1 Ottobre 2011
le-nubi-ed-i-tornado-del-nord-america,-le-ultime-foto

Le nubi ed i tornado del Nord America, le ultime foto

30 Maggio 2015
europa-orientale-e-russia:-clima-infernale,-il-focus-delle-anomalie-nell’ultima-settimana

Europa Orientale e Russia: clima infernale, il focus delle anomalie nell’ultima settimana

28 Luglio 2010
inizia-aprile-con-l’atlantico-ancora-in-forma

Inizia aprile con l’Atlantico ancora in forma

1 Aprile 2006
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.