• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 21 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Entra nel vivo il peggioramento al Nord-Ovest: su Genova inizia il DILUVIO

di Mauro Meloni
10 Nov 2012 - 16:10
in Senza categoria
A A
entra-nel-vivo-il-peggioramento-al-nord-ovest:-su-genova-inizia-il-diluvio
Share on FacebookShare on Twitter

piogge al nord ovest su genova inizia il diluvio 25219 1 1 - Entra nel vivo il peggioramento al Nord-Ovest: su Genova inizia il DILUVIO
Come nelle attese, il maltempo sta iniziando a rincarare la dose ed a manifestare la sua fase più critica sulle regioni di Nord-Ovest: le precipitazioni si sono intensificate su gran parte del Piemonte, Ovest Lombardia e Liguria. C’è molta apprensione, come è ben noto, in Liguria e soprattutto nei dintorni di Genova, a causa di quantitativi di pioggia allarmanti, che potrebbero creare non pochi disagi come giustificato dallo stato d’allerta massima. Sul capoluogo ligure sta crescendo a dismisura l’intensità della pioggia, con gli accumuli che stanno vertiginosamente salendo.

Nella zona di Erzelli si misurano quasi 90 mm di pioggia, mentre in altre zone della città (soprattutto immediato entroterra occidentale, tra Oregina e Granarolo) si superano i 70-80 mm. La convergenza fra venti di tramontana e scirocco dal mare si pone al momento sui quartieri orientali di Genova, ma potrebbe rimanere stazionaria per diverse ore, alimentando di continuo la rigenerazione di nuclei ad elevata piovosità di matrice marittima. Il peggio è quindi atteso nelle prossime ore. La foto in basso mostra il cielo inquietante, carico di pioggia, su Genova Oregina.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
scirocco-e-clima-mite:-fino-a-25°-in-sardegna,-ma-incombe-forte-maltempo

Scirocco e clima mite: fino a 25° in Sardegna, ma incombe FORTE MALTEMPO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nebbie-e-foschie-persistono-sulle-coste-adriatiche

NEBBIE e FOSCHIE persistono sulle coste adriatiche

22 Ottobre 2012
“perturbazione-bomba”-avanza-di-gran-carriera-da-ovest

“Perturbazione bomba” avanza di gran carriera da ovest

12 Giugno 2015
meteo-italia,-presto-caldo-sino-a-45-gradi,-poi-burrasche

Meteo Italia, presto CALDO sino a 45 gradi, poi BURRASCHE

14 Agosto 2019
fiume-artico-senza-sosta,-le-depressioni-cavalcano-il-mediterraneo:-italia-nella-“via-di-mezzo”

Fiume artico senza sosta, le depressioni cavalcano il Mediterraneo: Italia nella “via di mezzo”

29 Novembre 2010
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.