Si torna dalle vacanze, e tra le diverse novità che troverete, vorremo accentuare sensibilità alle notizie regionali. La necessità di informazione cresce e vogliamo creare un forte staff di redattori da tutte le regioni d’Italia.
Talvolta qualche lettore ci scrive lamentando che non si è parlato di questo o quell’evento meteo che ha interessato la sua regione. Il Meteo Giornale è un contenitore di informazione d’interesse nazionale ed internazionale, al momento non può, se non sporadicamente, soffermarsi sull’argomento per regione, ma tra i vari programmi di crescita, abbiamo inserito quello di dare volto e contenuti a questa mancanza.
A breve avremo un poderoso rinnovamento della grande vetrina rappresentata da Tempo Italia dove sarà rafforzata l’offerta di previsioni meteo per l’Italia.
Nel frattempo, lo avrete notato, nel Meteo Giornale sono apparse le previsioni per svariate centinaia di città d’Europa, il primo passo verso il Meteo Giornale d’Europa.
Ma tutto il nostro percorso è stato realizzato a piccoli passi: oggi tante firme un tempo sconosciute sono celebri, citate nei giornali, i loro articoli recensiti.
Se ritieni di voler percorrere con noi la grande autostrada dell’informazione, sei invitato ad aderire alla presente offerta di collaborazione.
I requisiti richiesti:
spiccato interesse e attenzione per meteorologia, clima e ambiente della propria regione. Ottimo italiano scritto con linguaggio essenziale, rivolto al grande pubblico.
Conoscenza di un normale programma di videoscrittura (esempio Word). Non serve conoscere l’html, l’inserimento degli articoli avverrà su un normale campo form, simile a quello dei forum, per intenderci. E gradita, ma non essenziale, la disponibilità di una fotocamera digitale per illustrare eventi.
I candidati per regione, specie quelle di maggiore estensione, potranno essere anche più di due. E’ tassativo aver raggiunto la maggiore età (18 anni).
Tutti coloro che fossero interessati a diventare Meteo Reporter della propria regione, potranno scrivere al mio indirizzo privato, inserendo tassativamente nell’oggetto dell’e-mail solo e non altro se non la dicitura Meteo Reporter.
Buon proseguimento da
Andrea Meloni
la mia e-mail è andrea.meloni@meteogiornale.it
nell’oggetto e-mail inserire Meteo Reporter
ATTENZIONE: si prega di indicare la regione per cui si intende scrivere. Grazie mille.