Il meteo di questo dicembre 2019 è estremamente turbolento ed è sotto gli occhi di tutti: un incessante susseguirsi di fronti, provenienti esclusivamente dall’Atlantico quindi di matrice piuttosto temperata, sta interessando il nostro paese, oramai da un paio di mesi.
Quest’anno dicembre, a parte una settimana di inverno pieno, sta mostrando un tipo di meteo molto più consono all’autunno: la settimana passata pareva novembre e quella che verrà sarà tipica quasi della primavera.
Insomma, quest’anno il mese di dicembre non è molto invernale, ed al tempo stesso sono mancate completamente le alte pressioni e pertanto le fasi meteo stabili e soleggiate.
Tutto ciò è dovuto a una notevole anomalia di pressione nella parte occidentale nel continente europeo, la quale conduce una grande quantità di fronti sul nostro paese.
L’anno scorso il mese di dicembre è stato piuttosto anonimo e abbastanza fermo, quest’anno decisamente il contrario, un mese dal meteo particolarmente perturbato, movimentato, con molte piogge e tante burrasche di vento.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA