• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

CRONACHE METEO: forte ondata di gelo in Canada, nel Quebec record

di Giovanni De Luca
22 Nov 2018 - 07:45
in Senza categoria
A A
cronache-meteo:-forte-ondata-di-gelo-in-canada,-nel-quebec-record
Share on FacebookShare on Twitter

cronache meteo forte ondata di gelo in canada nel quebec record 54236 1 1 - CRONACHE METEO: forte ondata di gelo in Canada, nel Quebec record

CRONACHE METEO: l’ondata di freddo nel Canada orientale sta superando i record del periodo registrati nel mese di Novembre.

Per ogni giorno, e per sette giorni di fila, le temperature hanno battuto il record storico giornaliero di freddo a Montreal, dove la temperatura media dei primi venti giorni di Novembre è stata di appena +0,3°C, la più fredda dal Novembre 2000.

Nella giornata di ieri è nevicato, per circa 6 cm, e le temperature hanno oscillato tra i -7° ed i -3°C.

Il Canada ha raggiunto i -40°C ieri in due località: -40,1°C a Kelsey, e -40,0°C a Tadoule Lake, valori paragonabili a quelli delle lande siberiane.

Il freddo sul Canada è record, già in Ottobre l’aeroporto di Quebec ha registrato una temperatura media mensile di +4,1°C, che è stata la più bassa dal 1974.

Ancora peggio è andata nelle province canadesi del Manitoba e del Saskatchewan, dove le temperature medie mensili di Ottobre, di +1,8°C e +0,3°C sono state le più basse, rispettivamente, dal 1872 e dal 1884.

In Canada il manto nevoso nel mese di Ottobre è stato pari a 6,7 milioni di kmq, valore da record e ben superiore alla norma di 4,77 milioni di kmq.
Nell’immagine, la copertura nevosa in Nord America al 15 di Novembre.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-italia:-maltempo-atteso-protagonista-da-venerdi.-piogge,-neve-su-alpi

METEO Italia: MALTEMPO atteso protagonista da venerdì. PIOGGE, NEVE su Alpi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
domani-nubi-sparse-e-qualche-pioggia.-domenica-e-lunedi-meteo-primaverile

Domani nubi sparse e qualche pioggia. Domenica e lunedì meteo primaverile

29 Febbraio 2008
ecmwf:-sul-lungo-raggio-nuove-insidie

ECMWF: sul lungo raggio nuove insidie

1 Giugno 2004
terremoto-atene,-panico-fra-la-popolazione.-video-del-momento-della-scossa

TERREMOTO ATENE, panico fra la popolazione. VIDEO del momento della SCOSSA

19 Luglio 2019
meteo-pessimo-in-california,-previsione-di-altro-maltempo

Meteo pessimo in California, previsione di altro maltempo

29 Novembre 2019
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.