Ore 8:00, la nevicata si infittisce. La neve caduta con il forte vento ha reso difficile una misurazione precisa del manto nevoso.
Gli accumuli a fine evento sono i seguenti:
Capracotta: 150-180cm
Campitello Matese: 40-70cm
Proprio il forte vento ha creato numerosi problemi. Solamente nella giornata del 27/12 è stata riaperto il tratto ferroviario Campobasso-Termoli sul quale erano presenti in alcuni punti a ridosso del Capoluogo regionale veri e propri muri di neve di 2 metri.
Passiamo ora alla foto-cronaca dell’evento.
La nevicata cominciata molto debole alle 6, si infittisce e a tratti rende limitata la visibilità. Dalle ore 8 (foto) la precipitazione diventa forte e lo sarà per molte ore ancora.
Accumulo già importante. Strade sempre più impraticabili e intensità ancora molto buona. La nevicata è costante e molto forte fino alle 18.30. La temperatura si mantiene sotto lo zero (-0.5°C).
Successivamente appaiono le prime schiarite ma il manto nevoso a terra è già consistente e stimabile nell’ordine dei 45 cm (nella notte e mattinata successiva arriveranno altri 10cm).
Ecco la situazione alle ore 20 nel cuore della città, Piazza Municipio. L’opera dei mezzi spazzaneve del comune è incessante. In serata muri di neve sono accumulati ai lati delle strade. Più tardi il cielo si copre nuovamente e cadono 10cm di neve fresca.
La nevicata terminerà nelle ore notturne tra il 23 e il 24 dicembre. Il giorno dopo Campobasso si sveglierà sotto un cielo grigio e ricoperta di un bianco candore.
Pubblicato da Gianfranco Spensieri – www.meteogs.it
Ore 8:00, la nevicata si infittisce. La neve caduta con il forte vento ha reso difficile una misurazione precisa del manto nevoso. Gli accumuli a fine evento sono i seguenti:Campobasso: 55cmCapracotta: 150-180cmCampitello Matese: 40-70cm Proprio il forte vento ha creato numerosi problemi. Solamente nella giornata del 27/12 è stata riaperto il tratto ferroviario Campobasso-Termoli sul quale erano presenti in alcuni punti a ridosso del Capoluogo regionale veri e propri muri di neve di 2 metri. Passiamo ora alla foto-cronaca dell’evento. La nevicata cominciata molto debole alle 6, si infittisce e a tratti rende limitata la visibilità. Dalle ore 8 (foto) la precipitazione diventa forte e lo sarà per molte ore ancora. Accumulo già importante. Strade sempre più impraticabili e intensità ancora molto buona. La nevicata è costante e molto forte fino alle 18.30. La temperatura si mantiene sotto lo zero (-0.5°C). Successivamente appaiono le prime schiarite ma il manto nevoso a terra è già consistente e stimabile nell’ordine dei 45 cm (nella notte e mattinata successiva arriveranno altri 10cm). Ecco la situazione alle ore 20 nel cuore della città, Piazza Municipio. L’opera dei mezzi spazzaneve del comune è incessante. In serata muri di neve sono accumulati ai lati delle strade. Più tardi il cielo si copre nuovamente e cadono 10cm di neve fresca. La nevicata terminerà nelle ore notturne tra il 23 e il 24 dicembre. Il giorno dopo Campobasso si sveglierà sotto un cielo grigio e ricoperta di un bianco candore. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Gianfranco Spensieri – www.meteogs.it Inizio Pagina