• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Come vorreste che fosse il prossimo Inverno?

di Ivan Gaddari
25 Nov 2011 - 12:40
in Senza categoria
A A
come-vorreste-che-fosse-il-prossimo-inverno?
Share on FacebookShare on Twitter

come vorreste che fosse il prossimo inverno 21921 1 1 - Come vorreste che fosse il prossimo Inverno?
Questo, amici lettori, è un articolo rivolto direttamente a Voi. Ai vostri sogni, ai vostri desideri, alle vostre passioni. Non domandatelo a noi. Non sarebbe opportuno. Le opinioni, come tali, sono soggettive e proporvi le nostre significherebbe essere additati o come “caldofili” o come “freddofili”. Chi è appassionato della materia sa bene qual è il significato di entrambi i termini. Chi non li conosce, beh, non si crucci. Considerate quello che vi proponiamo come uno spazio per discutere, civilmente, su come vorreste che fosse l’Inverno dei vostri sogni.

Crediamo, a ragion veduta, di conoscere le risposte. Abbiamo un’idea su quella che potrebbe essere una maggioranza, ma non siamo certi che sia l’assoluta. Potrebbe, perché no, rivelarsi relativa.

In apertura vi abbiam proposto alcune soluzioni. Alcune a maggior probabilità di realizzazione, altre meno. Potremo cimentarci nel fornirvi le quote, quasi fossimo dei broker, e sarebbe estremamente interessante analizzare la direzione intrapresa dalle scommesse. Ma visto che la meteorologia non è mai una scienza esatta, si rischierebbe di considerare alta la quota di un risultato che potrebbe rivelarsi il meno plausibile.

Ecco quindi che vi chiediamo, quale sarebbe il vostro Inverno “ideale”? Vorreste il Vortice Polare padrone assoluto con incursioni Artiche a ripetizione? Vorreste il tanto agognato “Orso Russo-Siberiano” a spasso per l’Europa? Preferireste il gelo, forte e secco, o un po’ meno freddo ma tanta tanta neve? Oppure vorreste che l’Atlantico, dato per disperso, si riappropri della scena e ci porti quelle piogge che tanto mancano in alcune delle nostre regioni? O ancora, preferireste una bella Alta Pressione, magari intervallata da incursioni fredde, che renda le giornate limpide e frizzantine?

Magari preferireste configurazioni non ancora menzionate, ibridi in grado di accontentare tutti: dai palati più fini a quelli più grossolani. Beh, se così fosse, fate pure. Siamo curiosi di conoscere i vostri gusti e valutare, magari, se combaciano coi nostri. Spazio alle vostre impressioni, cari lettori. Noi ci mettiamo in un angolo ad osservare, certi che la discussione non mancherà di offrire interessanti spunti di riflessione.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
la-neve-che-si-fa-tanto-desiderare-a-fine-novembre:-anomalia-eccezionale?

La neve che si fa tanto desiderare a fine novembre: anomalia eccezionale?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
thailandia,-nebbia,-freddo,-pioggia-e-mare-in-burrasca

Thailandia, nebbia, freddo, pioggia e mare in burrasca

20 Dicembre 2014
caldo-anticiclone-da-ovest,-ma-un-insidioso-vortice-temporalesco-punta-l’adriatico

Caldo Anticiclone da ovest, ma un insidioso vortice temporalesco punta l’Adriatico

22 Agosto 2016
aria-fresca-ed-instabile-in-quota-si-spinge-verso-il-sud,-bello-al-nord

Aria fresca ed instabile in quota si spinge verso il Sud, bello al Nord

4 Dicembre 2007
mistral,-il-forte-vento-settentrionale-della-valle-del-rodano

Mistral, il forte vento settentrionale della valle del Rodano

18 Dicembre 2004
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.