• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Climatune Spotify, la musica adeguata a ogni tipo di tempo

di Ivan Gaddari
31 Mar 2018 - 10:02
in Senza categoria
A A
climatune-spotify,-la-musica-adeguata-a-ogni-tipo-di-tempo
Share on FacebookShare on Twitter

climatune spotify la musica adeguata a ogni tipo meteo 50404 1 1 - Climatune Spotify, la musica adeguata a ogni tipo di tempo

Musica allegra per le giornate di sole, malinconica nei giorni di pioggia, divertente in una giornata calda che ci invita ad andare a correre o a fare una bella passeggiata all’aria aperta…

L’idea di poter ascoltare la musica giusta per ogni tipo di condizione meteo ha ispirato il centro meteo USA Accuweather e Spotify nella creazione di sito web che generi playlist diverse in base al tempo: il suo nome è Climatune.

Accuweather, forse non tutti lo sanno, è un punto di riferimento web nel campo delle previsioni del tempo e ha un app che è tra le più popolari applicazione meteo climatiche del mondo. Spotify non ha bisogno di presentazioni, perché stiamo parlando del servizio musicale che ci dà la possibilità di scaricare un’infinità di brani musicali e di poterli organizzare in base alle nostre preferenze.

Chi usa Spotify sicuramente sa che il servizio offre la possibilità di creare diverse liste in base ai propri gusti personali e genera due importanti playlist ogni sette giorni: una personale sulla base delle preferenze acquisite e un elenco di notizie sugli artisti che di solito ascoltiamo.

Spotify Climatune è in grado di addattare la nostra lista musicale alle condizioni meteo della nostra città o paese. Nella parte superiore dello schermo appare il luogo dove ci troviamo al momento, purché sia attivo il dispositivo GPS del nostro cellulare, e il tempo che fa (informazioni fornite da Accuweather), mentre a sinistra troviamo la playlist che viene riprodotta automaticamente. Se per qualche motivo Climatune non dovesse riconoscere la posizione, la playlist verrà riprodotta in base all’ora di diverse città scelte a caso… oppure è possibile selezionare autonomamente una città. Ovviamente se non piace la musica o il tempo di tempo, possiamo cambiare tutto in modo da sentire un altro tipo di musica.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-aprile:-iniziera-con-la-variabilita-tipica-della-primavera

METEO aprile: inizierà con la variabilità tipica della PRIMAVERA

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
un-inizio-mese-all’insegna-dell’instabilita,-anche-se-in-via-d’attenuazione

Un inizio mese all’insegna dell’instabilità, anche se in via d’attenuazione

26 Aprile 2006
a-fine-mese-potrebbero-tornare-freddo,-pioggia-e-neve

A fine mese potrebbero tornare freddo, pioggia e neve

18 Novembre 2009
clima-e-incendi,-la-fao-lancia-il-monito

Clima e incendi, la FAO lancia il monito

17 Maggio 2011
confermato-peggioramento-da-giovedi,-ma-solo-al-centro-nord

Confermato peggioramento da giovedì, ma solo al Centro Nord

17 Dicembre 2013
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.