AI LIVELLI DEL 1985 – Capri ha vissuto il suo storico evento nevoso nella notte a cavallo fra il 16 ed il 17 dicembre 2010: strade, tetti delle abitazioni ed alberi innevati, addirittura fino alla costa, come non accadeva da tempo memorabile (ultimo evento nel Marzo 1987). I fiocchi di neve, iniziati a cadere debolmente nella tarda serata del 16 dicembre, sono poi caduti ben più generosi sotto forma di autentica nevicata un po’ dopo la mezzanotte e per circa un’ora.
Ondata di gelo e neve di metà dicembre 2010: analisi e raffronti
LE IMMAGINI DA ANACAPRI – Il candore del bianco ha colto con grande stupore al risveglio gli isolani, ma qualcuno ha immortalato la neve in diretta caduta in piena notte: si tratta di Antonio Meo (alias Ombra84 sul forum Meteo Giornale), di cui possiamo mostrarvi le foto bellissime scattate ad Anacapri, il comune più alto dell’isola azzurra, dove la neve è caduta un po’ più abbondante tanto da causare persino problemi alla circolazione stradale nelle prime ore mattutine.
Blizzard di Santa Lucia del 13-14 dicembre 2001: evento memorabile
La memorabile nevicata del 17 dicembre 2010 (seconda parte)
La memorabile nevicata del 17 dicembre 2010 (prima parte)
NEVE ANCHE SU ISCHIA – Il 2010 è stata un’annata davvero speciale, con i fiocchi di neve che avevano già fatto la loro comparsa a febbraio, ma senza tuttavia depositare fino ai livelli della costa. Nel prossimo capitolo vediamo lo spettacolo che ha offerto non solo Capri, ma persino Ischia, alle prime luci dell’alba, quando la neve caduta era ancora pressoché intatta.
Cerca per tag: neve nevicata notturna fiocchi di neve dicembre 2010 febbraio 2010 inverno capri anacapri monte solaro ischia ghiaccio evento nevoso storico gennaio 1985
Pubblicato da Mauro Meloni
AI LIVELLI DEL 1985 – Capri ha vissuto il suo storico evento nevoso nella notte a cavallo fra il 16 ed il 17 dicembre 2010: strade, tetti delle abitazioni ed alberi innevati, addirittura fino alla costa, come non accadeva da tempo memorabile (ultimo evento nel Marzo 1987). I fiocchi di neve, iniziati a cadere debolmente nella tarda serata del 16 dicembre, sono poi caduti ben più generosi sotto forma di autentica nevicata un po’ dopo la mezzanotte e per circa un’ora. Ondata di gelo e neve di metà dicembre 2010: analisi e raffronti LE IMMAGINI DA ANACAPRI – Il candore del bianco ha colto con grande stupore al risveglio gli isolani, ma qualcuno ha immortalato la neve in diretta caduta in piena notte: si tratta di Antonio Meo (alias Ombra84 sul forum Meteo Giornale), di cui possiamo mostrarvi le foto bellissime scattate ad Anacapri, il comune più alto dell’isola azzurra, dove la neve è caduta un po’ più abbondante tanto da causare persino problemi alla circolazione stradale nelle prime ore mattutine. Blizzard di Santa Lucia del 13-14 dicembre 2001: evento memorabile La memorabile nevicata del 17 dicembre 2010 (seconda parte) La memorabile nevicata del 17 dicembre 2010 (prima parte) NEVE ANCHE SU ISCHIA – Il 2010 è stata un’annata davvero speciale, con i fiocchi di neve che avevano già fatto la loro comparsa a febbraio, ma senza tuttavia depositare fino ai livelli della costa. Nel prossimo capitolo vediamo lo spettacolo che ha offerto non solo Capri, ma persino Ischia, alle prime luci dell’alba, quando la neve caduta era ancora pressoché intatta. Cerca per tag: neve nevicata notturna fiocchi di neve dicembre 2010 febbraio 2010 inverno capri anacapri monte solaro ischia ghiaccio evento nevoso storico gennaio 1985 Pubblicato da Mauro Meloni Inizio Pagina