Meteo Giornale » Archivio » Reportages Fotografici »
Venezia in “bianco” e nero (parte prima)
Nella notte tra il 28 e il 29 febbraio un’intensa bufera di neve si abbatte su Venezia. Il mattino successivo un candido mantello avvolge ogni cosa e sulla laguna cala un silenzio irreale. Inizia così un breve viaggio alla ricerca delle magiche atmosfere che solo la neve può regalare.
Così intensa e abbondante non la si vedeva dal 1991: una nevicata che sembra appartenere più ad un glorioso passato, piuttosto che al presente, sempre più avaro di situazioni meteo degne di nota. E per sottolineare il carattere eccezionale dell’evento, ai colori ho preferito un tenue viraggio a seppia, una tonalità insostituibile per esaltare il fascino antico di Venezia e l’eterea bellezza della coltre che l’ha ricoperta.
Campo S. Marcuola
Campo S. Marcuola
Bufera sul Canal Grande
Gondole in sosta
Vaporetto in transito
Pubblicato da Matteo Ussardi
Meteo Giornale » Archivio » Reportages Fotografici » Venezia in “bianco” e nero (parte prima) Nella notte tra il 28 e il 29 febbraio un’intensa bufera di neve si abbatte su Venezia. Il mattino successivo un candido mantello avvolge ogni cosa e sulla laguna cala un silenzio irreale. Inizia così un breve viaggio alla ricerca delle magiche atmosfere che solo la neve può regalare. Così intensa e abbondante non la si vedeva dal 1991: una nevicata che sembra appartenere più ad un glorioso passato, piuttosto che al presente, sempre più avaro di situazioni meteo degne di nota. E per sottolineare il carattere eccezionale dell’evento, ai colori ho preferito un tenue viraggio a seppia, una tonalità insostituibile per esaltare il fascino antico di Venezia e l’eterea bellezza della coltre che l’ha ricoperta. Campo S. Marcuola Campo S. Marcuola Bufera sul Canal Grande Gondole in sosta Vaporetto in transito Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Matteo Ussardi Inizio Pagina