CRONACHE METEO: il Giorno del Ringraziamento è stato, come previsto, glaciale sulla parte nord orientale degli Stati Uniti, ed anche sul Canada Orientale.
Come previsto, New York ha visto una minima di -7°C ed una massima di -2°C, con una minima di -9°C per il 23 Novembre, il Black Friday, ma le punte massime di freddo anomalo si sono avute sul Canada Orientale.
La città di Montreal ha raggiunto una temperatura minima di ben -16,5°C nella giornata di ieri, ed è anche nevicato, con una massima di soli -10°C, mentre l’aeroporto di Pierre Elliot Trudeau è arrivato a segnare ben -18°C.
Toronto ha raggiunto invece -12,2°C, mentre Quebec City i -19°C.
Siamo comunque ancora lontani dai record storici per queste località, che sono di -31°C per Montreal nel Novembre del 1958, e di -31°C per Quebec City nel Novembre del 1978.
Terribili invece le condizioni climatiche sul Monte Washington, nel New Hampshire, che a 1909 metri di quota è descritto come il luogo dal clima peggiore del Mondo.
Qui le temperature del giorno 22 Novembre hanno oscillato da una minima di -31,7°C ad una massima di -21,5°C, e sono caduti circa 10 cm di neve con venti da nord ovest che hanno soffiato fino a 147 km/h.