• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 15 Gennaio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

California, arriva big Heat wave

di Redazione Mtg
24 Ago 2017 - 17:47
in Senza categoria
A A
california,-arriva-big-heat-wave
Share on FacebookShare on Twitter

california arriva big heat wave 48122 1 1 - California, arriva big Heat wave

Una forte ondata di calore investirà durante nel week end e primi giorni della settimana, successivi non solo l’Italia ma anche la California, a Los Angeles è attesa una temperatura estrema tra i 37°C della costa ai 44°C della parte orientale della metropoli, quella più distante dal mare.

Temperature così elevate sono insolite a Los Angeles, anche quando soffiano i venti provenienti dall’entroterra, ovvero dal deserto che si trova a poche decine di km della grande metropoli americana.

Ci riferiamo a Santa Ana, il vento secco, in genere caldo e polveroso, tipico del sudovest della California, dove si trova appunto Los Angeles,

Il resto dell’anno Los Angeles ha un clima decisamente mite, compresa l’estate, anche se in questa stagione non sono insoliti consistenti differenze di temperatura tra la zona costiera della città e l’entroterra metropolitano.

Già a giugno di quest’anno, l’area di Los Angeles e la California, erano state interessate da una eccezionale ondata di calore, che a detta degli esperti era la più intensa da circa 110 anni.

Anomalie climatiche di una certa rilevanza non si stanno verificando solo in Europa ma anche in altre parti del mondo. E questi giorni cercheremo di descriverli le maggiori.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
uragano-fa-rotta-nel-texas,-in-corso-evacuazioni.-allerta-meteo-massima

Uragano fa rotta nel Texas, in corso evacuazioni. Allerta meteo massima

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nebbie-e-foschie-anche-sulla-puglia-salentina

NEBBIE e FOSCHIE anche sulla Puglia Salentina

26 Ottobre 2012
cronaca-meteo:-neve-fresca-di-anche-1-metro-su-alpi

CRONACA METEO: neve fresca di anche 1 metro su Alpi

12 Aprile 2018
polonia-ed-europa-centrale,-l’inverno-e-il-grande-assente

Polonia ed Europa centrale, l’inverno è il grande assente

21 Febbraio 2014
venti-di-uragano-e-neve:-video-meteo-dal-colorado

Venti di uragano e neve: video meteo dal Colorado

16 Marzo 2019
Gennaio 2026
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.