• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

CALDO SENZA FINE in Gran Bretagna, strage di vittime ed allarme siccità

di Mauro Meloni
19 Lug 2013 - 18:43
in Senza categoria
A A
caldo-senza-fine-in-gran-bretagna,-strage-di-vittime-ed-allarme-siccita
Share on FacebookShare on Twitter

caldo gran bretagna 760 vittime incendi e scarseggia acqua 28407 1 1 - CALDO SENZA FINE in Gran Bretagna, strage di vittime ed allarme siccità
E’ un’ondata di caldo eccezionale quella che sta assediando le Isole Britanniche: temperature così non si vedevano da ben 7 anni nel mese di luglio. Nei primi nove giorni di gran caldo in Gran Bretagna sarebbero ormai oltre 760 le vittime fra i soggetti più vulnerabili, per complicazioni causate dalle alte temperature oltre i 30 gradi, come rivelato da uno studio della London School of Hygiene and Tropical Medicine. L’allerta per il caldo si mantiene a livello 3 (quello massimo) specie sull’Inghilterra

Da oltre una settimana il caldo non accenna minimamente a placarsi e i britannici, abituati ad estati fresche e piovose, mal sopportano il caldo e non prendono le precauzioni dovute per proteggersi proprio a causa del fatto che un clima come quello di questo luglio rappresenta un’eccezione. Le conseguenze possono quindi essere tragiche per le categorie più a rischio. C’è allarme anche per l’acqua che potrebbe cominciare a scareseggiare a Londra e dintorni dove i consumi sono aumentati del 50%.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
italia-ai-margini-dell’anticiclone:-meteo-instabile-con-molti-temporali

Italia ai margini dell'anticiclone: meteo instabile con molti temporali

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
s’attenua-il-vento,-le-nubi-segnano-il-passo.-ad-ovest-preme-l’alta-pressione,-ma-residui-fenomeni-al-sud

S’attenua il vento, le nubi segnano il passo. Ad Ovest preme l’alta pressione, ma residui fenomeni al Sud

3 Gennaio 2007
prossimo-weekend:-prospettive-di-tempo-bagnato-e-piuttosto-fresco

Prossimo weekend: prospettive di tempo bagnato e piuttosto fresco

6 Marzo 2006
costa-concordia,-spettacolari-timelaps-del-“parbuckling”

Costa Concordia, SPETTACOLARI timelaps del “PARBUCKLING”

17 Settembre 2013
stasi-anticiclonica-di-matrice-sub-tropicale,-mentre-trascorrono-i-giorni-di-un-inverno-completamente-smarrito

Stasi anticiclonica di matrice sub-tropicale, mentre trascorrono i giorni di un inverno completamente smarrito

10 Gennaio 2007
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.