Numerosi voli da e per Stoccolma sono stati cancellati, mentre si registrano forti ritardi ai treni e ai trasporti pubblici nella regione della capitale svedese.
Situazione molto difficile
Il portavoce della società dell’aeroporto di Arlanda, Klas Nilsson, ha dichiarato che la situazione è davvero complicata. I voli nazionali da e per Stoccolma direzione Finlandia sono stati cancellati, mentre le crociere a lunga percorrenza sono reindirizzate a Oslo. Le restrizioni dureranno almeno fino a mezzogiorno, ma ritardi considerevoli saranno possibili per tutta la giornata odierna.
Non va meglio neppure nelle strade. A Stoccolma migliaia di residenti non hanno potuto raggiungere il posto di lavoro. Oltre ad autobus e treni, il ritardo ha coinvolto anche alcune linee della metropolitana. Secondo il servizi meteorologici sono previsti dai 20 ai 30 centimetri di neve tra oggi e giovedì.
Problemi anche in Danimarca
L’inverno ha colto di sorpresa anche i danesi, con temperature gelide che nel corso della notte appena trascorsa hanno raggiunto punte di -10°C. L’ufficio per le segnalazioni stradali ha ricevuto quasi 3500 chiamate, per la maggior parte da automobilisti con la batteria fuori uso.