Prima di lasciare Roccacaramanico, volgiamo lo sguardo verso il Massiccio del Gran Sasso.
Scorcio del Gran Sasso con il Corno Grande.
Da Sant’Eufemia a Maiella verso il Passo San Leonardo il paesaggio è sempre fiabesco. Putroppo arrivare al passo risulterà impossibile per la troppa neve presente sulla strada.
Tra due muri di neve si transita regolarmente, ma non sarà così per molto.
Ci allontaniamo dalla Maiella e percorriamo ora la strada che da Caramanico Terme porta verso San Valentino in Abruzzo Citeriore, tra valli e colli di una bellezza strepitosa.
Una bella vallata con conifere.
Sulla strada, una piccola frazione, con sullo sfondo le imponenti montagne d’Abruzzo.
Piccola frazione sulla strada tra San Valentino e Caramanico.
Concludiamo il tour fotografico con una veduta d’insieme del Monte che ci ha accompagnato durante questo viaggio virtuale alla scoperta delle montagne d’Abruzzo: il Massiccio della Maiella.
Panorama della Maiella.
Il viaggio si è concluso, speriamo sia servito a scoprire parti d’Italia non inserite nei tours turistici delle agenzie, ma ugualmente magnifiche.
Pubblicato da Redazione MTG – reportage fotografico a cura di Pierluigi Di Medio
Prima di lasciare Roccacaramanico, volgiamo lo sguardo verso il Massiccio del Gran Sasso. Scorcio del Gran Sasso con il Corno Grande. Da Sant’Eufemia a Maiella verso il Passo San Leonardo il paesaggio è sempre fiabesco. Putroppo arrivare al passo risulterà impossibile per la troppa neve presente sulla strada. Tra due muri di neve si transita regolarmente, ma non sarà così per molto. Ci allontaniamo dalla Maiella e percorriamo ora la strada che da Caramanico Terme porta verso San Valentino in Abruzzo Citeriore, tra valli e colli di una bellezza strepitosa. Una bella vallata con conifere. Sulla strada, una piccola frazione, con sullo sfondo le imponenti montagne d’Abruzzo. Piccola frazione sulla strada tra San Valentino e Caramanico. Concludiamo il tour fotografico con una veduta d’insieme del Monte che ci ha accompagnato durante questo viaggio virtuale alla scoperta delle montagne d’Abruzzo: il Massiccio della Maiella. Panorama della Maiella. Il viaggio si è concluso, speriamo sia servito a scoprire parti d’Italia non inserite nei tours turistici delle agenzie, ma ugualmente magnifiche. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Redazione MTG – reportage fotografico a cura di Pierluigi Di Medio Inizio Pagina