Uno dei paesi gioiello del Vallese, dove il ritorno alla natura è garantito.
E’, infatti, una delle sei oasi di pace della Svizzera, vietate alle automobili e traffico, ma solo villaggi immersi in uno scenario senza paragoni.
Il paesino si presenta, come un grande prato costellato di chalet, accanto ad una cappella seicentesca dedicata alla Madonna della Neve.
Siamo nella regione dell’Aletsch
È la regione a nord-est di Briga, dominata dal maestoso ghiacciaio dell’Aletsch che, tra alti contrafforti di roccia scura, scende dalla Jungfrau (3.454 m) come un impressionante fiume di ghiaccio lungo oltre 23 km.
Vietata al traffico automobilistico, la regione dell’Aletsch, offre infinite possibilità di escursioni e passeggiate in panoramici sentieri, molti dei quali si snodano nella Riserva naturale dell’Aletschwald, creata nel 1933 per tutelar un’area di oltre 200 ettari, con un grande bosco di pini cembri e larici, uno dei più elevati boschi di cembri della Svizzera.
Scorcio del panorama di Beetmeralp e sullo sfondo Bettmerhorn
Un altro scorcio del villaggio, costellato di baite
Uno dei tanti angoli di Bettmeralp, dove sullo sfondo tutte le Alpi Vallesi
Prosegue con altre quattro foto
Foto e testi di Sandra Gobbetti
Pubblicato da Redazione MeteoGiornale
Uno dei paesi gioiello del Vallese, dove il ritorno alla natura è garantito.E’, infatti, una delle sei oasi di pace della Svizzera, vietate alle automobili e traffico, ma solo villaggi immersi in uno scenario senza paragoni. Il paesino si presenta, come un grande prato costellato di chalet, accanto ad una cappella seicentesca dedicata alla Madonna della Neve.Si raggiunge da Betten con la funivia ed è collegato a Riederalp solo dagli impianti di risalita e da un soleggiato sentiero. Siamo nella regione dell’Aletsch È la regione a nord-est di Briga, dominata dal maestoso ghiacciaio dell’Aletsch che, tra alti contrafforti di roccia scura, scende dalla Jungfrau (3.454 m) come un impressionante fiume di ghiaccio lungo oltre 23 km. Vietata al traffico automobilistico, la regione dell’Aletsch, offre infinite possibilità di escursioni e passeggiate in panoramici sentieri, molti dei quali si snodano nella Riserva naturale dell’Aletschwald, creata nel 1933 per tutelar un’area di oltre 200 ettari, con un grande bosco di pini cembri e larici, uno dei più elevati boschi di cembri della Svizzera. Scorcio del panorama di Beetmeralp e sullo sfondo Bettmerhorn Un altro scorcio del villaggio, costellato di baite Uno dei tanti angoli di Bettmeralp, dove sullo sfondo tutte le Alpi Vallesi Prosegue con altre quattro foto Foto e testi di Sandra Gobbetti Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Redazione MeteoGiornale Inizio Pagina