• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ancora piogge intense a Guam

di Giovanni Staiano
23 Set 2004 - 09:41
in Senza categoria
A A
ancora-piogge-intense-a-guam
Share on FacebookShare on Twitter

Nell'immagine (fonte https://metoc.npmoc.navy.mil) la depressione 25 vista dal satellite alle 6 GMT del 21 settembre.
Una depressione tropicale, per ora caratterizzata dal numero 25, ha preso forma sulla parte ovest del Pacifico Settentrionale, presso le Isole Marianne Settentrionali. Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, 20 settembre, il centro della depressione era 205 miglia a ovest di Agana, Guam. Spostandosi verso ovest-nordovest a 14 mph, la depressione era accompagnata da venti intorno 35 miglia orarie. La pressione centrale era di 1000 hpa alle 21 GMT del 20 settembre.

Le previsioni per questa depressione sono di diventare il prossimo ciclone tropicale del settore occidentale del Pacifico Settentrionale, muovendosi nel frattempo verso nordovest nel Mar delle Filippine. Possibile obiettivo, verso la fine della settimana, il nord di Taiwan.

Le piogge associate alla suddetta depressione sono state piuttosto intense su Guam. La pioggia è stata pari a 122 mm tra domenica e martedì mattina. Questo notevole apporto ha fatto salire il totale del 2004 a oltre 2900 mm, valore di circa 1500 mm superiore al normale, e già abbondantemente superiore alla media relativa a tutto l’anno.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
il-gelo-record-d’europa,-ecco-i-minimi-assoluti

Il gelo record d'Europa, ecco i minimi assoluti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
antartide,-l’inverno-si-avvicina

Antartide, l’inverno si avvicina

13 Febbraio 2007
meteo-settimana-di-ferragosto:-cambia-tutto-con-temporali-spazza-canicola

METEO settimana di FERRAGOSTO: CAMBIA TUTTO con TEMPORALI spazza canicola

9 Agosto 2019
maltempo-concentrato-al-centro-sud,-neve-a-bassa-quota-in-qualche-tratto-appenninico

Maltempo concentrato al Centro Sud, neve a bassa quota in qualche tratto appenninico

15 Dicembre 2009
meteo-avverso-in-abruzzo-e-al-sud:-prossime-ore-forti-piogge-e-nubifragi

Meteo avverso in Abruzzo e al Sud: prossime ore forti piogge e nubifragi

22 Ottobre 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.