Meteo Giornale
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    Font ResizerAa
    Meteo GiornaleMeteo Giornale
      Search
      Follow US
      Home » Ancora abbondanti nevicate in Giappone

      Ancora abbondanti nevicate in Giappone

      Giovanni Staiano
      Giovanni Staiano
      Published: 11/02/2006
      Share
      2 Min Read
      SHARE
      Seguici su Google

      Yuzawa, nel nord del Giappone, fotografata nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio. Foto da www.snowjapan.com.
      Ancora neve nel Giappone centro-settentrionale giovedì 9 febbraio. A Sapporo, la metropoli dell’isola di Hokkaido, il manto nevoso ha raggiunto uno spessore di 90 cm, ad Aomori, nel nord di Honshu, una nuova abbondante nevicata (equivalente “liquido” 14 mm) ha portato l’altezza del manto nevoso a 143 cm.

      Forti piogge hanno colpito parte dell’isola di Mindanao, nelle Filippine meridionali, questa settimana. Tra mercoledì mattina e giovedì sera, ora locale, 216 mm sono stati registrati a Butuan, portando l’accumulo complessivo da lunedì mattina a 315 mm. A Surigao, 259 mm sono caduti tra lunedì mattina e giovedì sera.

      Giovedì 9 febbraio vi è stato un lieve incremento della temperatura massima a Mosca, che per la prima volta da sabato è tornata sopra gli 0°F (circa -18°C). Da domenica a mercoledì questa era stata la “striscia” delle temperature massime: -19°, -21°, -20°, -18°C, mentre la media delle massime di febbraio è -4°C. Le minime da sabato a giovedì hanno oscillato tra -24° e -28°C, contro un valore medio per questo mese di -12°C.

      Ancora giovedì, sempre in Russia, da segnalare i -55,6°C di minima di Ojmjakon, in Jacuzia. Sotto i -50°C anche le altre “capitali” storiche del freddo, Verhojansk (-51,9°C) e Tompo (-52,5°C).

      Nelle isole Samoa, che si trovano nel Pacifico Meridionale a est della linea del cambiamento di data, le piogge sono state molto intense questa settimana. Sull’isola di Upohi, sono caduti 343 mm in 84 ore, ovvero tra domenica mattina e mercoledì notte, ora locale, ad Apia.

      Nel Paraguay occidentale, temporali hanno scaricato 127 mm di pioggia in sole 12 ore (tra mercoledì sera e giovedì mattina, ora locale) a Mariscal Estigarribia.

      Seguici su Google
      Share This Article
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Reset
      previsioni-meteo:-l’inverno-iniziera-con-colpi-di-scena-e-sorprese-immediate
      Previsioni Meteo: l’inverno inizierà con colpi di scena e sorprese immediate
      News Meteo
      fine-ottobre-con-forti-cambiamenti-meteo-provenienti-dall’artico
      Fine ottobre con forti cambiamenti meteo provenienti dall’Artico
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-l’italia:-nel-weekend-nuovo-vortice-mediterraneo-e-ritorno-del-maltempo
      Previsioni meteo per l’Italia: nel weekend nuovo vortice mediterraneo e ritorno del maltempo
      News Meteo
      previsioni-meteo-per-la-prossima-settimana:-italia-tra-sole-e-nuove-piogge-torrenziali
      Previsioni Meteo per la prossima settimana: Italia tra sole e nuove piogge torrenziali
      News Meteo
      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?