• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

La giornata si apre col sole, ma nel pomeriggio nuovi acquazzoni

di Ivan Gaddari
24 Apr 2014 - 08:28
in Senza categoria
A A
la-giornata-si-apre-col-sole,-ma-nel-pomeriggio-nuovi-acquazzoni
Share on FacebookShare on Twitter

La giornata si è aperta col sole un po' dappertutto. Qui siamo a Milano, in zona periferica, e come si vede il cielo è sereno salvo un po' di foschia in lontananza. Fonte webcam Meteosystem.
Ci avviciniamo al secondo ponte festivo in rapida successione, quello del 25 aprile. Le previsioni per i prossimi 3 giorni verranno trattate dettagliatamente nel corso della mattinata e avremo modo di valutare eventuali novità. Per il momento registriamo un’attenuazione dell’influenza di quel Vortice Africano che ha tenuto sotto scacco molte regioni del Centro Sud dando luogo a precipitazioni localmente intense.

Ultimamente non sono mancati i temporali, spesso forti, accompagnati anche da grandinate consistenti. E’ un po’ il leit motive delle ultime settimane, a sancire quella variabilità primaverile di cui si è discusso più e più volte. Ciò detto, non resta che descrivere le condizioni meteorologiche che ci accompagneranno nel corso della giornata odierna.

Come detto in apertura, il tempo è buono. In alcuni casi splendido. Prevalgono gli spazi di sereno, salvo qualche nube qua e là come ad esempio sul Nord Italia – per via di locali banchi di nebbia – e lungo le coste del Centro Sud. La situazione non muterà granché almeno sino al primo pomeriggio, quando inizieremo ad osservare nubi torreggianti svilupparsi sui rilievi.

Annuvolamenti piuttosto imponenti, che daranno luogo a degli scrosci di pioggia che potranno assumere – ancora una volta – carattere temporalesco. Tra le regioni più a rischio segnaliamo le Centro Meridionali, laddove si percepirà ancora una relativa influenza del Vortice Africano spostasi verso est. Tuttavia si potrebbero manifestare degli scrosci di pioggia anche sulle montagne del Nord Italia, soprattutto lungo l’arco alpino. Fenomeni che tenderanno a dissolversi gradualmente nel corso delle ore serali, quando le schiarite torneranno a primeggiare. Sul fronte termico e dei venti cambierà poco o nulla.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
via-il-vortice-africano,-si-avvicina-perturbazione-atlantica

Via il Vortice Africano, si avvicina PERTURBAZIONE ATLANTICA

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-roma:-sole-e-tepore-fino-a-lunedi,-poi-bel-tempo-iniziera-a-deteriorarsi

Meteo ROMA: SOLE e TEPORE fino a lunedì, poi bel tempo inizierà a deteriorarsi

22 Febbraio 2020
scenari-gelidi-per-meta-mese:-gfs-rincara-la-dose-sulla-possibile-avanzata-del-gelo-verso-l’europa

Scenari gelidi per metà mese: GFS rincara la dose sulla possibile avanzata del gelo verso l’Europa

3 Dicembre 2009
perturbazione-temporalesca-sul-centro-sud,-possibili-nubifragi

Perturbazione temporalesca sul centro sud, possibili nubifragi

12 Ottobre 2012
meteo-avverso,-protezione-civile-allerta-gialla-per-9-regioni

METEO avverso, Protezione Civile allerta gialla per 9 regioni

15 Luglio 2018
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.