• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 20 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Domenica di tepore tardo primaverile, ma rischio forti temporali: ecco dove

di Mauro Meloni
24 Mag 2014 - 12:50
in Senza categoria
A A
domenica-di-tepore-tardo-primaverile,-ma-rischio-forti-temporali:-ecco-dove
Share on FacebookShare on Twitter


Il primo attacco perturbato atlantico nel cuore del Mediterraneo non è pienamente andato a segno e l’anticiclone pertanto riesce a reggere, a garanzia di un week-end nel complesso soleggiato e con temperature diurno in nuovo rialzo, specie al Centro-Nord, tanto che si potranno raggiungere picchi non lontani dai 30 gradi. Nonostante questo parziale consolidamento anticiclonico, il quadro meteorologico per domenica non sarà caratterizzato da una stabilità incontrastata sull’intero Paese.

Ci attendiamo infatti note d’instabilità, che tra l’altro non riguarderanno solamente in maniera locale le aree montuose alpine ed appenniniche. Come si evince dalla mappa sottostante, che traccia l’instabilità atmosferica attraverso l’indice TSI, avremo infatti un elevato rischio di temporali, localmente diffusi, in alcune aree del Sud, specie su Campania, Basilicata, Puglia interna ed Alta Calabria. In tutte queste zone non è escluso che i temporali possano sconfinare fin sulle coste.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
brusco-ritorno-d’inverno-e-neve-ben-sotto-i-1000-metri:-accadeva-un-anno-fa

Brusco ritorno d'inverno e neve ben sotto i 1000 metri: accadeva un anno fa

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
improvvisamente-inverno-a-ridosso-di-natale:-maltempo,-poi-freddo?-ultime-meteo

Improvvisamente inverno a ridosso di Natale: maltempo, poi freddo? Ultime meteo

16 Dicembre 2016
situazione-meteo-tranquilla-sull’europa-occidentale,-il-flusso-perturbato-scorre-da-sudovest-verso-nordest

Situazione meteo tranquilla sull’Europa occidentale, il flusso perturbato scorre da sudovest verso nordest

15 Marzo 2005
botti-temporaleschi-domenica-e-all’inizio-settimana.-trend-meteo-di-agosto

Botti temporaleschi domenica e all’inizio settimana. Trend METEO di Agosto

24 Luglio 2016
e-se-a-luglio-cambiasse-tutto?

E se a luglio cambiasse tutto?

24 Giugno 2017
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.