• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Italia divisa tra nubi per il Nord dove pioverà, e vampata di caldo al Centro Sud

di Andrea Meloni
26 Ago 2014 - 08:39
in Senza categoria
A A
italia-divisa-tra-nubi-per-il-nord-dove-piovera,-e-vampata-di-caldo-al-centro-sud
Share on FacebookShare on Twitter

Buongiorno a tutti Voi! Il tempo odierno è già caratterizzato da una novità che avrete modo di apprezzare (in negativo o positivo) nelle prossime ore.

Se abitate al Nord Italia, segnatamente in Liguria e le regioni a nord del corso del fiume Po, la speranza di vedere il sole è ridotta a nulla, forse si avrà qualche temporanea schiarita, ma il tempo volge al peggioramento, perché sta per giungere una perturbazione atlantica.

A differenza di altri recenti peggioramenti, questo transiterà sopratutto oltr’Alpe dove, dove le condizioni meteo sono ottobrine, con piogge diffuse e continue, e al clima brumoso si aggiunge il freddo.

Pertanto, i rovesci e temporali del nuovo peggioramento interesseranno specialmente la Liguria centro orientale, la Lombardia prealpina e alta pianura, nord ovest della Toscana. Piogge modeste sono attese nel Triveneto, con locali temporali.

Al Centro e Sud Italia si avrà una bella giornata di sole, di quelle che molti che erano in vacanza in Luglio avrebbero auspicato di trovare allora. La temperatura è prevista in aumento e si avranno valori massimi di frequente prossimi, se non superiori ai 30°C.

Con la perturbazione rinforzerà il vento, questo si è disposto dai quadranti meridionali, e causerà un aumento del moto ondoso ad iniziare dai bacini occidentali.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteosat-eloquente:-perturbazione-a-ridosso-del-nord-italia,-sole-altrove

Meteosat eloquente: perturbazione a ridosso del Nord Italia, sole altrove

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
prosegue-l’instabilita-temporalesca-lungo-le-alpi,-qualche-nuvola-in-transito-anche-al-centro

Prosegue l’instabilità temporalesca lungo le Alpi, qualche nuvola in transito anche al Centro

9 Maggio 2009
video-meteo-e-foto.-grandinata-record-a-sabaudia,-effetto-neve

Video Meteo e foto. Grandinata record a Sabaudia, effetto neve

14 Aprile 2019
meteo-palermo:-variabile-con-qualche-temporale

Meteo PALERMO: variabile con qualche temporale

18 Novembre 2018
nogaps:-il-maltempo-allentera-la-morsa-da-venerdi,-ma-sara-solo-un-breve-tregua

NOGAPS: Il maltempo allenterà la morsa da venerdì, ma sarà solo un breve tregua

15 Febbraio 2005
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.