• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Stati Uniti, l’INVERNO fa sul serio: GELO e NEVE non danno tregua

di Ivan Gaddari
16 Dic 2013 - 08:49
in Senza categoria
A A
stati-uniti,-l’inverno-fa-sul-serio:-gelo-e-neve-non-danno-tregua
Share on FacebookShare on Twitter

Un’altra, violenta ondata di maltempo di chiaro stampo invernale sta paralizzando vari Stati del nord America. Il fronte d’aria fredda si estende per oltre 2540 km di lunghezza – dallo stato del Missouri fin sul Maine – causando tormente di neve, ghiaccio e piogge torrenziali.

Il weekend è stato segnato da enormi disagi negli aeroporti di Chicago, Washington, New York e Newark: oltre 1.000 i voli cancellati, informa il portale FlightAware.com.

Forti nevicate hanno investito in particolare la Pennsylvania, New York, Indiana e New England (nel nord-est degli Stati Uniti). mediamente sono caduti dai 10 ai 20 cm di neve, ma in montagna gli accumuli hanno sfiorato localmente il metro.

Secondo il Servizio Meteorologico Nazionale, negli stati del Massachusetts e del Connecticut si potrebbero verificare piogge gelate di eccezionale portata, il ché creerebbe non pochi pericoli nelle strade dei due Stati. Secondo la Polizia, nella sola giornata di sabato si sarebbero verificati 20 indicenti: diversi i feriti e purtroppo ci sono state 2 vittime.

I commercianti lamentano perdite di fatturato a causa delle condizioni meteorologiche avverse, che a quanto pare stanno ostacolando notevolmente lo shopping pre-natalizio.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
temperature-minime:-freddo-da-inversione,-forti-gelate

Temperature minime: FREDDO da inversione, FORTI GELATE

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
caos-in-india-per-le-pesanti-nevicate

Caos in India per le pesanti nevicate

11 Novembre 2019
meteo-domenica,-anticiclone-al-clou-e-caldo-anomalo-da-tarda-primavera

Meteo domenica, anticiclone al clou e caldo anomalo da tarda primavera

23 Marzo 2019
meteo-genova:-sole-sino-a-giovedi,-poi-torna-qualche-pioggia

Meteo GENOVA: SOLE sino a giovedì, poi torna qualche PIOGGIA

3 Settembre 2018
la-primavera-cambia-ancora:-arriva-il-flusso-occidentale-atlantico

La primavera cambia ancora: arriva il flusso occidentale atlantico

20 Aprile 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.