Due persone hanno perso la vita nelle foreste che circondano Colorado Springs. L’incendio, classificato come il più grande nella storia dello stato del Colorado, ha già bruciato 360 case e costretto all’evacuazione di decine di migliaia di persone. I vigili del fuoco sono impotenti: il rogo è alimentato da un forte vento settentrionale e le previsioni non sembrano promettere niente di buono.
L’incendio, nato martedì, si sta ancora diffondendo. Il cambiamento di direzione del vento di giovedì ha modificato il percorso delle fiamme, rendendo ancora più complicato l’intervento dei Vigili del Fuoco. E’ cresciuto sensibilmente il numero di case in pericolo, tant’è che la polizia si è recata porta a porta per mettere al corrente migliaia di residenti di Colorado Springs della gravità della situazione. Secondo i media statunitensi, sono già state evacuate decine di migliaia di persone.
Finora il bilancio delle vittime ammonta a 2 unità. I corpi, carbonizzati, sono stati ritrovati dai vigili del fuoco nella giornata di giovedì, mentre erano impegnati nelle operazioni di spegnimento.