• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 21 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

ALLUVIONE TRAVOLGE CATANIA, città in ginocchio. Video e foto shock

di Mauro Meloni
21 Feb 2013 - 20:38
in Senza categoria
A A
alluvione-travolge-catania,-citta-in-ginocchio.-video-e-foto-shock
Share on FacebookShare on Twitter



Sono molto più gravi di quanto era parso in un primo momento gli effetti del devastante nubifragio che si è abbattuto su Catania e paesi circostanti, come si può apprezzare dal video in alto. La città capoluogo del comprensorio etneo è finita sotto la furia dell’acqua, dopo che è caduta una vera e propria bomba d’acqua (leggi qui ulteriori dettagli). E’ un evento da considerarsi del tutto eccezionale per questo periodo. Diverse persone si sono rifugiate nei piani alti o addirittura arrampicate sui tetti per sfuggire alla violenta massa d’acqua, che ha sommerso il centro storico e trasformato alcune strade in veri e propri torrenti.

Un manutentore della ditta Aia è stato tratto in salvo: l’uomo era precipitato in una buca profonda otto metri, tra una cella frigorifera in cui stava operando e il muro perimetrale dell’azienda. E’ rientrato invece l’allarme riguardo una persona che era stata inizialmente data per dispersa. Intanto divampano le polemiche, a poche ore dal devastante nubifragio: il Comune ha infatti sottolineato di non aver ricevuto alcuna allerta meteo e ha dovuto quindi allertare il sistema di Protezione Civile ad evento già verificatosi. Nel frattempo per venerdì è stata disposta, tramite apposita ordinanza, la chiusura di tutte le scuole cittadine.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
pulviscolo-sahariano-invade-i-cieli-del-mediterraneo

PULVISCOLO SAHARIANO invade i cieli del Mediterraneo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
romania,-dal-caldo-estremo-alle-piogge-alluvionali

ROMANIA, dal caldo estremo alle piogge alluvionali

29 Agosto 2012
bufera-su-mosca,-gelo-record-in-antartide,-torna-il-caldo-in-spagna

Bufera su Mosca, gelo record in Antartide, torna il caldo in Spagna

30 Maggio 2015
la-tregua-meteorologica-e-destinata-a-fallire-molto-rapidamente
News Meteo

La tregua meteorologica è destinata a fallire molto rapidamente

5 Maggio 2024
meteo-martedi-8-maggio:-rischio-temporali-anche-forti,-con-grandine

Meteo martedì 8 maggio: rischio temporali anche forti, con grandine

7 Maggio 2018
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.